Toyota bZ4X: il suo primo EV avrà una batteria più sicura e di maggior durata

Le batterie della bZ4X contengono uno speciale refrigerante per tenere a bada le temperature

Toyota bZ4X: il suo primo EV avrà una batteria più sicura e di maggior durata

Toyota sta compiendo gli ultimi sforzi per assicurarsi che il suo primo veicolo 100% elettrico per il mercato di massa, la Toyota bZ4X, sia più sicuro e duri più a lungo dei modelli della concorrenza una volta che sarà disponibile all’acquisto entro la fine dell’anno.

Masaya Yamamoto, project manager di Toyota, ha dichiarato che il brand si è concentrato sul bilanciamento di tre fattori molto importanti: autonomia, degrado della batteria e velocità di ricarica.

In generale, i veicoli elettrici a batteria (BEV) impiegano ore per caricarsi e l’utilizzo di metodi di ricarica rapida spesso provoca il surriscaldamento delle celle della batteria, con conseguente degrado. A sua volta, questo riduce l’autonomia nel tempo, impattando anche sul valore di rivendita.

Le batterie sono state sviluppate in collaborazione con Panasonic

Toyota ha dichiarato che le sue batterie, sviluppate con Panasonic, contengono uno speciale refrigerante che non conduce facilmente l’elettricità. In aggiunta, i pacchi batteria sono strutturati per mantenere separate le celle dal liquido di raffreddamento in caso di perdite.

La casa automobilistica giapponese ha affermato che la nuova serie di veicoli elettrici avrà batterie in grado di mantenere oltre il 90% della capacità dopo un decennio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)