Skoda Elroq è il modello elettrico più venduto in Europa ad aprile

La Casa boema si piazza al terzo posto vendite nel mese sul mercato europeo

Skoda Elroq è il modello elettrico più venduto in Europa ad aprile

Skoda registra ottimi risultati commerciali ad aprile sul mercato europeo, salendo al terzo posto nella classifica dei brand auto per auto vendute nel mese, miglior risultato di sempre su base mensile per la Casa boema. Una performance legata in buon parte alle performance commerciali da record di Skoda Elroq, con il nuovo SUV compatto 100% elettrico, che ad aprile è stato il modello BEV più venduto in assoluto in Europa. Un risultato notevole considerando che Skoda ha lanciato Elroq solo all’inizio di quest’anno.

Skoda al quarto posto tra i brand per vendite in Europa nel 2025

Il grande successo di Elroq, come sottolinea con un post su LinkedIn il CEO di Skoda Klaus Zeller, è strettamente legato al rapporto qualità-prezzo, risultando non solo il veicolo elettrico più conveniente della gamma Skoda, ma raggiungendo in molto mercati la parità di prezzo con il “fratello” con motore termico, Karoq, rendendo la mobilità elettrica ancora più accessibile. Un risultato quello i Elroq che spinge la performance di Skoda che si consolida al quarto posto tra i brand che hanno venduto più veicoli in Europa nel 2025, proseguendo un’ascesa che vedeva la Casa ceca al 10° posto della classifica appena tre anni fa.

Skoda Elroq

Libertà di scelta

L’ottima performance commerciale dei modelli Skoda sul mercato europeo premia la strategia del brand che attualmente propone una variegata gamma di modelli con la quale la Casa ceca assicura al cliente la libertà di scelta, attraverso l’ampia disponibilità di vetture alimentate da motori a combustione interna ad alte efficienza, ibridi leggeri, ibridi plug-in e 100% elettrici con un’offerta che continua ad espandersi.

In crescita anche le vendite di Kodiaq ed Enyaq

I risultati di aprile registrati da Skoda in Europa confermano che questo tipo di strategia funziona. Ad aprile 2025 il SUV Kodiaq, disponibile sia in versione ibrida che ibrida plug-in, ha registrato un incremento delle immatricolazioni del 24% su base annua. La gamma dell’elettrica Skoda Enyaq, composta da SUV e Coupé, è cresciuta di oltre il 35% rispetto ad aprile dello scorso anno. A questi si aggiungono gli ottimi numeri registrati dell’Elroq, con il SUV compatto elettrico che ad aprile ha raccolto circa 8.000 immatricolazioni, portando a oltre 55.000 gli ordini complessiva dal momento del lancio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)