Skoda Elroq: prime informazioni sul successore elettrico del Karoq

Potrebbe avere anche la tecnologia Vehicle-to-Load

Skoda Elroq: prime informazioni sul successore elettrico del Karoq

Skoda ha in programma di ampliare ulteriormente la sua gamma di veicoli 100% elettrici con l’arrivo di quattro EV. Di questi, uno dei primi potrebbe essere il successore dello Skoda Karoq.

Stando ad alcune informazioni emerse in rete nelle scorse ore, la nuova vettura si chiamerà Skoda Elroq e pare che, almeno inizialmente, sarà venduta assieme al Karoq. La casa automobilistica ceca prevede di condividere sia la meccanica che la tecnica con Volkswagen e il suo Tiguan 100% elettrico, inclusa la piattaforma MEB+.

A livello estetico, il nuovo Elroq potrebbe proporre un design moderno, uno stile accattivante e delle proporzioni generali molto simili a quelle del Karoq. Tuttavia, avrà un’abitabilità interna ai vertici del segmento e inoltre non ci sarà il tunnel della trasmissione così da dare più spazio.

Potrebbe avere il nuovo motore elettrico AP550

Il nuovo Skoda Elroq avrà il motore elettrico AP550 di nuova generazione annunciato recentemente dal Gruppo Volkswagen e che ha debuttato sulla Volkswagen ID.7. Ovviamente, la potenza sarà rivista per portarla al di sotto dei 285 CV offerti dalla nuova berlina tedesca.

Accanto ci saranno le stesse batterie offerte attualmente dallo Skoda Enyaq, quindi dovrebbe assicurare senza problemi circa 600 km con una singola ricarica. Infine, il nuovo Elroq potrebbe avere anche la tecnologia Vehicle-to-Load (V2L), che permette di ricaricare altri dispositivi e veicoli utilizzando la ricarica bidirezionale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)