Skoda Elroq: raggiunte 100.000 unità prodotte in meno di un anno

I numeri confermano il successo del SUV elettrico tra i modelli BEV più venduti in Europa

Skoda Elroq: raggiunte 100.000 unità prodotte in meno di un anno

Skoda taglia il traguardo delle 100.000 unità di Elroq prodotte, raggiunto a pochi mesi dall’avvio della produzione a inizio anno del nuovo SUV compatto ad alimentazione elettrica. L’esemplare numero 100.000 prodotto del modello della Casa boema è un Erloq RS con carrozzeria in tinta verde Mamba.

Primo modello caratterizzato dal nuovo linguaggio di design Modern Solid, Elroq è assemblato su una linea di produzione flessibile dove vengono prodotti anche i modelli Enyaq e Octavia, consentendo dunque alla Casa boema di produrre sia modelli elettrici sia endotermici sulla stessa linea, con tutta una serie di vantaggi in termini di flessibilità della produzione e di ottimizzazione dei costi.

Modello apprezzato dai clienti e dalla critica

Il SUV Elroq, che nei primi nove mesi del 2025 si è piazzato al secondo posto tra i modelli 100% elettrici più venduti in Europa ed ha ottenuto diversi riconoscimenti dalla critica, compreso l’inserimento nella short list dei finalisti che concorrono al premio Car of the Year 2026, ha riscosso un’ottima accoglienza sul mercato sin dal suo debutto.

A tal proposito Andreas Dick, membro del board di Skoda Auto per Produzione e Logistica, afferma: “Produrre 100.000 Elroq in meno di un anno è un grande risultato per l’intero team, frutto di una preparazione rigorosa e dell’adattamenti mirato dei nostri processi produttivi. Fin dall’inizio, abbiamo sfruttato pienamente la flessibilità di costruire veicoli elettrici a batteria e a combustione sulla stessa linea. Il risultato è chiaro: la straordinaria risposta dei clienti evidenzia l’eccellente qualità produttiva delle auto realizzate a Mladá Boleslav”.

I numeri del successo di Skoda Elroq

Nei primi nove mesi del 2025, Skoda ha venduto quasi 120.000 elettriche a livello globale. In Europa, Elroq ed Enyaq sono nella top 10 delle elettriche più vendute, con Elroq che è il BEV più venduto in Repubblica Ceca, Danimarca e Slovacchia, collocandosi nelle posizioni di vertice del segmento elettrico in Austria, Paesi Bassi e Svizzera. Un successo che si estende anche in Germania, principale mercato singolo per Skoda, dove Elroq è stato il veicolo elettrico più venduto nel mese di ottobre, con 3.320 immatricolazioni, a cui si aggiunge il titolo di auto elettrica più venduta in Europa nei mesi di aprile, luglio e ottobre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)