Skoda Enyaq 2024: il SUV aumenta potenza ed autonomia [FOTO]

Il nuovo listino prezzi parte da 54.500 euro

La Skoda Enyaq si rinnova con il MY 2024 e guadagna più potenza ed autonomia, così come una nuova interfaccia digitale. Le novità arrivano sia sulla versione base classica che sulla coupé, così come per la più sportiva RS. La nuova gamma sarà in consegna in Italia a partire da gennaio 2024, con un prezzo a partire da 54.500 euro.

Le novità estetiche e negli interni

C’è anche qualche leggero aggiornamento estetico: spiccano i rinnovati logo e lettering al portellone, mentre il marchio iV non è più presente e d’ora in avanti identificherà le varianti PHEV dei modelli a combustione interna.

Il nuovo software, invece, caratterizza le novità all’interno dell’abitacolo, con un’interfaccia completamente ridisegnata, che rende più intuitivo il controllo delle funzioni della vettura e riflette nei colori e nel lettering la nuova identità del brand del Gruppo Volkswagen. Il nuovo software migliora anche l’esperienza d’uso del virtual cockpit e del sistema head-up display ed è stato ottimizzato l’assistente vocale “Laura”.

Skoda Enyaq 2024

I rinnovati motori

Le novità più importanti, come dicevamo, arrivano a livello tecnico. Ora il motore elettrico, montato sotto il cofano, offre una potenza di picco di 210 kW (+60 kW sulla versione precedente), garantendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi ed un’autonomia dichiarata fino a 576 km per la coupé (566 km per la classica).

Le versioni bimotore, invece, aumentano di 15 kW la potenza massima, con un’autonomia di 548 km (538) e raggiungono i 180 km/h, rispetto ai 160 km/h precedenti. Infine, la versione Coupé RS raggiunge ora i 250 kW, raggiunge lo 0-100 in 5,5 secondi e l’autonomia dichiarata sale a 547 chilometri, nel ciclo WLTP.

I prezzi

La Skoda Enyaq 85 parte da 54.500 euro, che diventano 56.500 euro per versione Coupé, mentre la sportiva Enyaq Coupé RS parte da 66.300 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)