Skoda Enyaq Coupé 2024: il SUV elettrico si fa sportivo. Le sue caratteristiche

Skoda Enyaq Coupé 2024: il SUV elettrico si fa sportivo. Le sue caratteristiche

Skoda Enyaq Coupé 2024: il SUV elettrico si fa sportivo. Le sue caratteristiche

La Skoda Enyaq Coupé iV, il modello EV del marchio ceco di Mlada Boleslav, si presenta con una linea più elegante e sportiva rispetto al classico SUV. Questo modello è alimentato dal nuovo software ME3, dispone di due batterie e offre quattro livelli di potenza, raggiungendo fino a 300 cavalli nella versione sportiva RS.

Design esterno

Il cambio più evidente rispetto al SUV tradizionale è la linea del tetto, decisamente più spiovente, che dà al veicolo un aspetto da coupé. Altre novità includono un paraurti anteriore specifico, minigonne laterali in tinta con la carrozzeria e il ‘lettering’ Skoda sul portellone posteriore. Di serie, il veicolo è dotato di un tetto panoramico in vetro oscurato.

È presente la speciale calandra Crystal Face, con listelli illuminati da 131 LED, disponibile a richiesta e di serie sulla versione RS. Inoltre, sono presenti fari anteriori adattivi Full LED e cerchi in lega da 20″. Il veicolo è disponibile anche nei nuovi colori Arancio Sunset e Grigio Graphite.

Dimensioni e interni

La Skoda Enyaq Coupé iV misura 4,65 metri di lunghezza, 1,88 metri di larghezza e 1,61 metri di altezza, con un passo di 2,77 metri. Queste dimensioni garantiscono un’ottima abitabilità interna, anche per cinque passeggeri. Il bagagliaio ha una capacità dichiarata di 570 litri, che può arrivare fino a 1710 litri.

All’interno, l’abitacolo del SUV coupé offre una grande sensazione di spazio. Nonostante il tetto spiovente, la posizione della testa e delle ginocchia dei passeggeri posteriori è comoda. L’ambiente è elegante, con l’utilizzo di materiali di ottima qualità e morbidi al tatto, spesso sostenibili.

Tecnologia e prestazioni

Skoda Enyaq Coupé 2024: il SUV elettrico si fa sportivo. Le sue caratteristiche

Il quadro strumenti digitale è di 5,3 pollici, più piccolo rispetto a buona parte della concorrenza, ma sufficiente per fornire le informazioni necessarie, comprese le indicazioni per la navigazione. L’head up display (opzionale) replica tutte queste informazioni all’altezza degli occhi.

Il sistema di infotainment, con il software ME3, ha un grande schermo centrale da 13 pollici, intuitivo e preciso. Qui si trovano tutte le informazioni legate alla guida, alla navigazione e all’intrattenimento, compresa la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, anche senza fili. È prevista anche la ricarica wireless.

Batteria e ricarica

Le batterie del SUV gestiscono la ricarica rapida di serie e, grazie al nuovo software ME3, accettano ricariche fino a 120 kWh (60) o 135 kWh (80/80x/RS). La batteria più grande, da 82 kWh, può essere ricaricata dal 10% all’80% in 29 minuti.

A casa, la Skoda Enyaq Coupé iV può essere ricaricata durante la notte in sei/otto ore utilizzando una wall box Skoda iV Charger a corrente alternata, in grado di erogare fino a 11 kW. È possibile anche utilizzare la tradizionale presa domestica.

Skoda Enyaq Coupé 2024: il SUV elettrico si fa sportivo. Le sue caratteristiche

Versioni e prezzi

La Skoda Enyaq Coupé iV è disponibile solo in versione elettrica con diverse opzioni di autonomia e potenza.

-Una versione con un’autonomia di 388 km, una potenza di 179 CV/132 kW e una coppia massima di 310 Nm.
-Una versione con un’autonomia di 545 km, una potenza di 286 CV/210 kW e una coppia massima di 545 Nm.
-Una versione con un’autonomia di 531 km, una potenza di 340 CV/250 kW.

A listino si parte dalla versione 60 a € 51.300 e si arriva alla RS Max 4×4 a € 69.150.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)