Pesce d’aprile 2024: dall’assistente vocale per cani di Mercedes alla Volkswagen ID.3 Arlecchino

Le fantasiose proposte delle Case auto a caccia di creduloni

Pesce d’aprile 2024: dall’assistente vocale per cani di Mercedes alla Volkswagen ID.3 Arlecchino

Anche quest’anno le Case automobilistiche hanno voluto prendere parte al tradizionale Pesce d’aprile lanciando delle “surreali” innovazioni all’insegna dell’ironia e con l’intento di strappare un sorriso nel giorno caratterizzato da notizie fantasiose e al limite dell’inverosimile che provano a camuffarsi, almeno 24 ore, per mostrarsi un minimo credibili.

Tra i brand auto che hanno partecipato al Pesce d’aprile 2024 ci sono Mercedes, Volkswagen e Honda. Vediamo cosa si sono inventate le tre Case auto.

Mercedes MBUX Bark Assist: l’assistenza vocale per cani

MBUX Bark Assist

Mercedes prova a stupire lanciando MBUX Bark Assist, la nuova funzionalità di assistenza vocale del sistema d’infotainment della Stella dedicato ai cani. L’assistenza vocale, spiega la Casa di Stoccarda, è collegato al Mercedes Intelligent Cloud che è in grado di decodificare l’abbaiare del cane e di coglierne le esigenze, con la possibilità in futuro per i cani di poter anche azionare autonomamente alcune funzioni del veicoli prima dell’inizio del viaggio. A scoprire le carte del MBUX Bark Assist è la data di lancio: disponibili dal 1° aprile 2024.

Volkswagen ID.3 Harlequin Edition

Volkswagen ID3 Harlequin Edition

Volkswagen celebra il 1° aprile annunciando la ID.3 Harlequin Edition, una particolare versione multicolore della berlina elettrica della Casa tedesca che si propone come una sorta di reinterpretazione moderna della Polo Arlecchino di metà anni ’90, con i clienti di quell’auto che scoprivano l’esatta combinazione dei colori dei diversi pannelli della carrozzeria solo nel momento del ritiro.

Come la Polo di trent’anni fa, la ID.3 Harlequin è caratterizzata da una serie di pannelli verdi, gialli, rossi e blu, ai quali aggiunge una vernice elettroluminescente simile a quella applicata al ID.7 Concept a inizio 2023. Grazie a questa vernice, sottolinea Volkswagen i pannelli della ID.3 Arlecchino possono illuminarsi individualmente in sincronia con l’impianto audio dell’auto.

Honda PAW-S, così il cane può aprire il bagagliaio

Honda Bark

Anche Honda per il suo pesce d’aprile si è rivolta ai nostri amici a quattro zampe, proponendo l’innovativo PAW-S, un sensore rivoluzionario che permette al cane di aprire da solo il bagagliaio per potersi godere in autonomia tutta una serie di servizi. La Casa giapponese annuncia che il sistema wireless PAW-S attivabile dai nostri animali domestici è destinato a debuttare sulla nuova e:Ny1 ordinati a partire dal 1° aprile 2024, ma può essere aggiunto a tutti i modelli Honda già in commercio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)