Toyota Yaris Cross: il SUV ibrido al MiMo 2021 [FOTO LIVE]

Arriverà sulle strade italiane il prossimo settembre

Il Milano Monza Motor Show 2021 resterà protagonista, con le sue installazioni nel centro del capoluogo lombardo, fino a domenica. Tra le vetture presenti c’è anche la Toyota Yaris Cross, il SUV ibrido in arrivo sulle strade italiane a settembre. Tre allestimenti disponibili e, appunto, la motorizzazione full hybrid.

Le caratteristiche

Esteticamente, si discosta dalla normale Yaris con forme più mature e moderne, affusolate. Davanti c’è un cofano muscoloso che sovrasta il gruppo ottico oblungo mentre poco più sotto trova posto una griglia del radiatore a sviluppo orizzontale e un’altra bocca per l’aria, che ingloba anche i fendinebbia. La coda è spigolosa, disegnata, con lo spoiler posto più in alto e un gruppo ottico sottile.

L’abitacolo propone un ampio display touch per l’infotainment, dai comandi fisici per il condizionatore e dai sedili posteriori ripiegabili 40:20:40. Il bagagliaio ha un vano di carico a profondità regolabile che può essere diviso in due per svelare un inedito spazio portaoggetti sotto il pianale.

Il motore

La motorizzazione è unica per tutte le versioni della Toyota Yaris Cross. Sotto al cofano, è presente un propulsore full hybrid di quarta generazione basato sul motore benzina tre cilindri 1.490 cc, con una potenza di 116 CV, e coadiuvato dalla presenza della trazione integrale intelligente AWD-i.

Secondo i dati dichiarati, i consumi e le emissioni per il modello a trazione anteriore sono di 90 g/km di CO2 mentre la versione AWD-i segna meno di 100 g/km.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati