Skoda Enyaq Coupé iV vRS: svelata la Skoda più costosa di sempre

È la prima Skoda elettrica a portare il badge vRS

Come promesso, Skoda ha presentato nelle scorse ore la nuova versione top di gamma vRS dello Skoda Enyaq Coupé iV.

Con un prezzo di partenza di 51.885 sterline (62.029 euro) nel Regno Unito, il SUV coupé a zero emissioni è praticamente la Skoda più costosa di sempre, superando l’Enyaq iV standard e tutti i vari modelli con motore a combustione interna. In aggiunta, abbiamo di fronte il primo veicolo elettrico della casa automobilistica cieca a ricevere una versione vRS.

Skoda Enyaq Coupé iV vRS foto

Design e abitacolo

Esteticamente, abbiamo dei cerchi Taurus da 20” di serie oppure quelli Vision da 21” disponibili come optional, un tetto apribile panoramico, dei fari full LED Matrix, una griglia Crystal Face illuminata e vari inserti in nero lucido nella parte anteriore.

Passando all’abitacolo, l’equipaggiamento di serie comprende un quadro strumenti digitale da 5.3 pollici, un sistema di infotainment come schermo touch da 13 pollici, dei sedili sportivi rivestiti in pelle traforata, un volante sportivo, una plancia rivestita in pelle, una pedaliera in alluminio, un’illuminazione ambientale a LED e vari dettagli carbon look.

Skoda Enyaq Coupé iV vRS foto

Motore e prestazioni

Il nuovo Skoda Enyaq Coupé iV vRS viene fornito con una configurazione dual motor capace di sviluppare complessivamente 299 CV e 460 Nm di coppia massima. Oltre a questo abbiamo delle sospensioni più sportive che avvicinano il SUV coupé al suolo di 15 mm nella parte anteriore e di 10 mm in quella posteriore e uno sterzo dinamico.

La potente Skoda elettrica impiega 6,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 179 km/h (limitata elettronicamente). La batteria da 82 kWh (77 kWh reali) permette al nuovo Enyaq Coupé iV vRS di garantire fino a 497 km di autonomia nel ciclo WLTP.

Sfruttando la ricarica rapida a corrente continua fino a 135 kW, il SUV coupé full electric impiega 36 minuti per raggiungere l’80% di energia. Gli ordini per il nuovo Skoda Enyaq Coupé iV vRS verranno aperti nel Regno Unito il 17 febbraio mentre le prime consegne partiranno verso la fine di luglio.

Skoda Enyaq Coupé iV vRS foto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)