Skoda Enyaq Coupé RS iV vince il Volante d’Oro 2022
Prestigioso premio per il SUV-Coupé elettrico della Casa boema
La Skoda Enyaq Coupé RS iV conquista il prestigioso Volante d’Oro 2022, riconoscimento conquistato nella categoria SUV di medie dimensioni dopo che la giuria di esperti ha emesso il suo giudizio in seguito alla prova sul circuito Lausitzring, alla quale hanno avuto accesso i tre finalisti per ogni categoria scelti dai lettori della rivesta tedesca “Auto Bild” e del quotidiano “Bild am Sonntag“.
Il trofeo 2022, l’ottavo Volante d’Oro per Skoda, è stato ritirato dal CEO della Casa boema, Klaus Zellmer che ha dichiarato: “Il premio significa molto per tutti noi. Enyaq Coupé RS iV, per questa edizione, era in competizione con diversi modelli a motore elettrico ed endotermico. Questo è l’ottavo Volante d’Oro per Skoda e dimostra che siamo in grado di proporre auto che piacciono ai clienti, indipendentemente dal sistema di trazione. E continueremo a farlo con grande passione anche in futuro”.
Il SUV-Coupé ha conquistato la giuria di esperti del premio
Nella categoria dei SUV di medie dimensioni del Volante d’Oro 2022, la competizione è stata tra nove modelli, sei dei quali con motorizzazione elettrica, con il SUV-Coupé a zero emissioni del marchio ceco ad avere la meglio. Grazie a una soddisfacente valutazione degli esperti su diversi criteri (maneggevolezza, visibilità, spaziosità), la Skoda Enyaq Coupé RS iV, che vanta la trazione integrale con due motori elettrici per 220 kW di potenza complessiva, ha sbaragliato la concorrenza.
Primo modello a propulsione elettrica della famiglia sportiva Skoda RS, Enyaq Coupé RS iV si fa apprezzare per la potenza e le prestazioni, grazie anche un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,248 Cx, ma anche per la spaziosità, con un bagagliaio di 570 litri, e per l’efficienza con un’autonomia dichiarata di oltre 500 chilometri nel ciclo WLTP.
Ottavo Volante d’Oro per Skoda
Come precedentemente accennato, si tratta dell’ottavo successo di Skoda al Volante d’Oro. Prima della vittoria dell’Enyaq Coupé RS iV di quest’anno, la Casa boema ha vinto il prestigioso riconoscimento automobilistico altre sette volte: Enyaq iV (2021), Kamiq (2019), Karoq (2017), Superb (2008), Fabia (2007), Octavia (2004) e Fabia (1997).
Seguici qui