Skoda Enyaq iV: svelata la Founders Edition in soli 1895 esemplari

Due colorazioni a scelta fra Black Magic e Arctic Silver

Correva l’anno 1895 quando Vaclav Laurin e Vaclav Klement decisero di dare vita a Skoda. A distanza di anni, la casa automobilistica ceca ha voluto ricordare quel momento con il lancio del nuovo Skoda Enyaq iV Founders Edition. Si tratta di un’edizione limitata che vuole rendere omaggio ai fondatori del marchio e proposta in soli 1895 esemplari, al prezzo di 46.725 sterline (53.842 euro) nel Regno Unito.

La Founders Edition dispone di cerchi Acquarius da 21” e una carrozzeria che può essere dipinta nelle colorazioni Black Magic o Arctic Silver. I modelli Black Magic dispongono di cerchi in lega neri con inserti color rame mentre quelli in Arctic Silver hanno un set nero con inserti argento.

Entrambe le varianti dispongono della griglia Crystal Face di Skoda con oltre 130 LED disposti in 18 strisce verticali, oltre a paraurti anteriori e posteriori sportivi offerti di serie. Le cornici della griglia, dei finestrini e del tetto sono rivestite in nero lucido, così come il diffusore e il paraurti posteriore.

Skoda Enyaq iV Founders Edition

Disponibili due versioni: Black Magic e Arctic Silver

L’Enyaq iV Founders Edition Arctic Silver si distingue per le scritte nere sul portellone mentre la Black Magic per le scritte color rame. Inoltre, c’è lo speciale badge Founders Edition anteriormente.

Passando all’abitacolo, ogni esemplare viene fornito con una placchetta unica sul volante con il numero identificativo. Tutti dispongono del pacchetto Suite Design Selection che prevede strisce decorative in Piano Black, selettore modalità di guida, sistema di bloccaggio e avviamento avanzato, caricatore wireless per dispositivi compatibili e avviso per il conducente.

Altre caratteristiche degne di nota riguardano i sedili in pelle nera con profili in marrone cognac, volante in pelle a tre razze con funzione riscaldamento, pedali in alluminio, vetri oscurati posteriori e finestrini laterali acustici.

Il nuovo Skoda Enyqa iV Founders Edition viene fornito con una batteria da 82 kWh con la possibilità di ricaricarla rapidamente fino a 125 kW. Ci vogliono soli 38 minuti per passare dallo 0% all’80% mentre una ricarica completa usando una wallbox da 7 kW richiede circa 13 ore.

Skoda Enyaq iV Founders Edition

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)