Skoda Enyaq iV: ora viene supportata la funzione ‘Plug & Charge’

Basta inserire il cavo nella colonnina e si avvia la ricarica

Skoda Enyaq iV: ora viene supportata la funzione ‘Plug & Charge’

La ricarica della batteria diventa più veloce e facile per la Skoda Enyaq iV. La casa ceca, infatti, ora ha annunciato l’abilitazione della funzione ‘Plug & Charge’ per tutta la famiglia del SUV elettrico. Tramite essa, il processo di ricarica può essere avviato presso i punti di ricarica abilitati semplicemente collegando il cavo.

Come funziona

Grazie a questa nuova funzionalità, il veicolo viene immediatamente identificato nei punti di ricarica compatibili collegati all’app Powerpass e il processo di ricarica si avvia automaticamente una volta inserita la presa nella colonnina. La funzione “Plug & Charge” è supportata dalle stazioni di ricarica rapida della rete europea Ionity, che il Gruppo Volkswagen sta contribuendo ad ampliare continuamente, ma viene fatto sapere che “altri partner seguiranno”.

Come abilitarla

La funzione “Plug & Charge” richiede la presenza dell’ultimo software di gestione veicolo ME3. Inoltre, i proprietari devono registrare il veicolo nell’app MyŠkoda e l’utente deve sottoscrivere un contratto Powerpass.

Per i nuovi clienti, l’opzione “Plug & Charge” viene aggiunta al momento della firma del contratto, mentre per gli utenti Powerpass già esistenti, la funzione può essere attivata in pochi passaggi, direttamente tramite l’app MyŠkoda.

Una volta che l’utente ha scelto e confermato una tariffa Powerpass, la funzione viene quindi installata nel veicolo e può essere attivata e disattivata tramite il menu dell’infotainment.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)