Skoda Enyaq iV: debutta la Sportline, con anima più sportiva [FOTO]

Autonomia fino a 520 chilometri, prezzi da annunciare

La Skoda Enyaq iV diventa più sportiva, con il debutto della versione Sportline. Si tratta di un modello dedicato a chi ama una guida più dinamica, aspettando la versione ad alte prestazioni vRS attesa prossimamente. Telaio sportivo ribassato, tre varianti di potenza ed un’autonomia dichiarata superiore ai 520 chilometri. Prezzi ancora da annunciare.

Le caratteristiche e gli interni

La base è ovviamente quella della versione classica, ma c’è qualche dettaglio caratteristico per dare a questo modello un’anima più sportiva. A partire dai numerosi elementi di design in colore nero lucido, così come le robuste protezioni laterali in tinta carrozzeria, i gruppi ottici Full LED Matrix Crystal Lighting ed i grandi cerchi in lega bruniti da 20 o 21 pollici.

L’interno dell’abitacolo è caratterizzato dalla Design Selection, un nuovo concept di interni per la casa boema. Su questo modello, la tappezzeria ed il rivestimento del tetto sono prevalentemente neri, così come questo colore è presente sulla plancia rivestita di pelle sintetica, con cuciture grigio a contrasto.

Non mancano i sedili sportivi neri, con poggiatesta integrati, rivestiti in tecnofibra, ed il volante sportivo multifunzione, con corona rivestita in pelle.

I motori e l’autonomia

Come dicevamo, sono tre le varianti di potenza di cui è disponibile il motore elettrico: da 180, 204 o 265 cavalli. La prima con batteria da 62 kWh ed autonomia di 400 km, le altre due con batteria da 82 kWh per una percorrenza rispettiva di 500 e oltre 520 chilometri.

Questa versione è dotata di sospensioni sportive specifiche, con assetto abbassato di 15 mm all’anteriore e di 10 mm al posteriore. La velocità massima per le tre varianti di motorizzazione è di 160 km/h, limitata elettronicamente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)