Skoda Enyaq Sportline iV: debutto italiano al MiMo 2021 [FOTO LIVE]

La nuova variante del SUV elettrico esposta in Piazza Duomo a Milano

Al Milano Monza Motor Show 2021, iniziato nella giornata di ieri e che proseguirà fino a domenica 13 giugno, va in scena l’anteprima nazionale della Skoda Enyaq Sportline iV, variante dinamica del primo SUV 100% elettrico della Casa boema che si presenterà per la prima volta al pubblico italiano.

A poche settimane dal lancio nelle concessionarie italiane, al MiMo 2021, nel cuore del capoluogo lombardo, Skoda espone un’importante novità nella gamma Enyaq iV, con la versione Sportline in bella mostra in Piazza Duomo a Milano. Le nostre foto live ci permettono di dare un primo sguardo a questa nuova variante del SUV elettrico di Skoda studiata per soddisfare le esigenze di chi si aspetta comfort, praticità e abitabilità ma non vuole rinunciare alle prestazioni e al piacere di guida. 

Dettagli sportivi su esterni e interni

La Skoda Enyaq Sportline iV si distingue per l’aspetto sportivo con paraurti specifici, minigonne estese e finitura in nero lucido dei dettagli esterni e dei lettering sulla carrozzeria. Inoltre l’abitacolo di questa versione beneficia di un look dedicato con tappezzeria e rivestimento del tetto prevalentemente neri. La plancia è rivestita in pelle sintetica nera con cuciture grigie a contrasto e finiture a effetto carbonio. Della dotazione di serie fanno parte i sedili sportivi con poggiatesta integrati, il volante sportivo multifunzione a tre razze e la pedaliera in alluminio. 

Assetto ribassato, due versioni da 179 e 204 CV

Dotata di assetto sportivo, ribassato di 15 mm all’anteriore e 10 mm al posteriore, con taratura specifica di molle e ammortizzatori, la Enyaq Sportline iV è proposta in versione 60 con batteria da 62 kWh (netti 58 kWh) per una potenza di 179 CV e una coppia massima di 310 Nm, che offre un autonomia in ciclo WLTP fino a oltre 400 km; oppure in versione 80 che monta la batteria da 82 kWh (77 kWh netti), con 204 CV di potenza e 310 Nm di coppia massima, per un autonomia fino a 520 km nel ciclo WLTP. Successivamente arriverà in commercio anche la variante 80x, con un secondo motore elettrico all’anteriore e trazione integrale per una potenza massima di 265 CV e un coppia massima di 425 Nm. 

Speciale calandra luminosa

La Skoda Enyaq Sportline iV comprende nella dotazione i gruppi ottici full LED Matrix Crystal Lightning. L’esemplare esposto a Milano sarà caratterizzato da un ulteriore elemento luminoso, ovvero la Crystal Face, la calandra interamente composta da LED che impiega 131 LED per illuminare i listelli orizzontali e verticali che sostituiscono la calandra di serie. Il listino del nuovo SUV a zero emissioni parte da 35.950 euro, mentre le varianti Sportline sono proposte a partire da 44.450 euro; cifre da cui sottrarre gli incentivi dedicati alla mobilità elettrica.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati