Skoda Epiq: test in strada per il nuovo piccolo SUV elettrico [FOTO SPIA]
Design Modern Solid e debutto nel 2026 per il City-SUV a batteria da 25.000 euro
La Skoda Epiq, nuovo City-SUV elettrico che arriverà nel corso del 2026, è stata nuovamente immortalata da una serie di foto spia che ci mostrano il prototipo durante i collaudi in strada vicino Barcellona, in Spagna. Il nuovo SUV compatto a emissioni zero, il cui look è stato anticipato dal concept che Skoda ha svelato circa un anno e mezzo fa, sembra voler mantenere gran parte degli elementi di design del concept.
Molto simile al concept
Guardando il prototipo camuffato dalla Skoda Epiq si notano infatti le grandi prese d’aria nel paraurti anteriore, il frontale piatto e la configurazione dei gruppi ottici anteriori e posteriori che caratterizzavano l’aspetto della versione concept. Tali elementi estetici, che fanno parte del nuovo linguaggio stilistico “Modern Solid” di Skoda, sembrano dunque destinati a caratterizzare la versione di serie del nuovo piccolo SUV elettrico della Casa Boema.
La Epiq sarà il primo modello di Skoda a dotarsi abitacolo “Modern Solid”, fatto di interni rivestiti da materiali resistenti e pratici, dotazioni tecnologiche all’avanguardia e le consuete soluzioni funzionali Simply Clever che fanno da elemento distintivo delle vetture Skoda.
Con autonomia fino a 400 km, prezzo d’ingresso di circa 25.000 euro
Per quanto riguarda le versioni che verranno proposte sul mercato, per il momento sappiamo che la Skoda Epiq sarà disponibile con due diversi tagli di batteria, con quello di maggiore capacità che garantirà un’autonomia fino a 400 chilometri, mentre tutte le caratteristiche tecniche e gli altri dettagli sulla gamma motori saranno rese note più avanti. Il nuovo City-SUV di Skoda sarà costruito a Pamplona, in Spagna, nell’ambito di un progetto congiunto tra i marchi del Gruppo Volkswagen (Skoda, Cupra e Volkswagen). La Skoda Epiq, che sarà il veicolo elettrico più piccolo della gamma della Casa ceca, avrà un prezzo d’attacco intorno ai 25.000 euro.
Seguici qui
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)

