Škoda Fabia, dalla terza generazione nascerà un crossover

I motori saranno il 1.2 TSI da 110 CV e il 1.4 TDI da 105 CV

La terza generazione della Škoda Fabia potrebbe portare ad un nuovo crossover che si baserà su una versione ridotta della piattaforma MQB. Sarà dotata, inoltre, di un assetto rialzato che permetterà alcune funzionalità tipiche delle vetture abili in off-road
Škoda Fabia, dalla terza generazione nascerà un crossover

Škoda Fabia – I media britannici sono certi che Škoda stia progettando di lanciare sul mercato un nuovo crossover basato sulla Fabia nel 2017. Il nuovo modello se la vedrà contro la Nissan Juke e la Peugeot 2008.

La precedente generazione della Škoda Fabia ha ricevuto una versione più robusta, la Scout, basata sulla wagon, e ora la terza generazione della citycar dovrebbe generare un nuovo crossover, ma non aspettiamoci la trazione integrale, dato che il modello del marchio ceco manterrà l’attuale FWD. Il nuovo crossover targato Škoda si baserà sulla piattaforma MQB, nella versione ridotta, e dovrebbe essere alimentato dai motori più vigorosi della Fabia, il 1.2 TSI da 110 CV e il 1.4 TDI da 105 CV.

In termini di design non è così difficile immaginare come potrebbe essere il look di questo futuro crossover Škoda. Il nuovo modello potrebbe avere molte caratteristiche in comune con il crossover inedito basato sulla Volkswagen Polo, in particolare un assetto rialzato che permetterà alcune funzionalità tipiche delle vetture abili in off-road. Il nuovo modello del marchio ceco sarà, inoltre, più spazioso rispetto alla normale Fabia.

Qualora dovessero arrivare sul mercato anche delle possibili varianti ibride oppure dei derivati ​​elettrici il prezzo potrebbe discostarsi notevolmente dal canonico listino prezzi Škoda.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)