Skoda Fabia MY 2015 si aggiudica le 5 stelle Euro NCAP
Compatta con sistemi di sicurezza da categoria superiore
La nuova Skoda Fabia ha conquistato le 5 stelle Euro NCAP nei crash test ai quali la vettura è stata sottoposta dall’organo indipendente internazionale che ne valuta la sicurezza e la capacità di garantire protezione alle persone in caso di incidente. La nuova compatta di segmento B del costruttore ceco ha ottenuto il massimo punteggio Euro NCAP in tutte e quattro le aree di valutazione, compreso anche quella della protezione dei bambini.
Nella conquista delle 5 stelle Euro NCAP la Skoda Fabia MY 2015 ha sfruttato la ricca e innovativa dotazione di sistemi di sicurezza che si trovano a bordo. Sulla compatta ceca debutta per la prima volta il Front Assistant con funzione di frenata di emergenza City integrata, un sistema che utilizza un sensore radar per misurare in maniera costante la distanza dal veicolo che sta davanti, mantenendo così la Fabia sempre alla giusta distanza di sicurezza. Altra tecnologia che esordisce sulla vettura è il Multi-Collision Brake, sistema di frenata anti collisione multipla, che è parte integrante del controllo elettronico della stabilità (ESC).
La nuova Skoda Fabia dispone anche del Driver Activity Assistant, il dispositivo che riconosce i segnali di stanchezza del conducente, oltre che dello Speedlimiter (limitatore di velocità) che consente di preimpostare il limite entro il quale viaggiare, dell’Hill-Hold Control (supporto nelle partenza in salita) e del controllo elettronico della pressione degli pneumatici. L’equipaggiamento dei serie prevede sei airbag (frontali, laterali e per la testa) e cinque cinture di sicurezza a 3 punti. Mentre a offrire ulteriore protezione agli occupanti della nuova Fabia ci pensano la rigidità della carrozzeria e la disposizione ottimizzata delle sue zone deformabili.
Seguici qui