Skoda Fabia: la quarta generazione per la Polizia britannica

Un modello personalizzato e spinto dal 1.0 TSI da 150 CV

Skoda Fabia: la quarta generazione per la Polizia britannica

La Skoda Fabia è tradizionalmente una delle vetture della flotta della Polizia britannica ed anche la quarta generazione non farà eccezione. La rinnovata hatchback del marchio ceco, infatti, arriverà al servizio delle forze dell’ordine inglesi, ovviamente con una dotazione specifica per questa tipologia di utilizzo, rispetto alla versione di serie.

Le caratteristiche

La Polizia britannica, come dicevamo, ha scelto sin dalla prima generazione questo modello, ritenendolo l’ideale per le pattuglie in città e campagna. Rispetto al modello di serie, la vettura della Polizia è stata personalizzata con la livrea blu e gialla, un’unità di illuminazione montata sul tetto, LED lampeggianti aggiuntivi sulla griglia e sul paraurti, oltre a una sirena.

All’interno, Skoda ha integrato la piattaforma di comunicazione dei servizi di emergenza nel touchscreen da 9,2 pollici dell’infotainment, mentre il conducente avrà anche accesso al quadro strumenti digitale da 10,25 pollici. Per quanto riguarda il motore, la Skoda Fabia della Polizia è spinta dal motore 1.5 benzina da 150 cavalli, abbinato al cambio automatico DSG.

La gamma italiana

Questa motorizzazione non è presente nella gamma italiana della nuova Skoda Fabia (qui la nostra prova in anteprima), dove sono state privilegiate le motorizzazioni più efficienti. Non ci sono propulsori elettrificati, ma i motori benzina 1.0 MPI da 80 CV ed il 1.0 TSI da 95 o 110 CV, quest’ultimo abbinato anche con cambio DSG a 7 rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)