Skoda Fabia R5 Concept, svelata la nuova protagonista ceca del motorsport

In anteprima tra pochi giorni al Motor Show di Essen

Skoda Fabia R5 - Sabato 29 novembre la Skoda Fabia R5 debutterà in Germania, al Salone di Essen, intanto il costruttore ceco ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova vettura muscolosa e compatta che dalla stagione 2015 correrà nel motorsport.

A pochi giorni dal debutto live in anteprima al Motor Show 2014 di Essen il costruttore ceco ha rilasciato le prime immagini della nuova Skoda Fabia R5, la vettura della divisione motorsport di Skoda che è destinata a prendere il posto della Fabia S2000. La R5 è basata sulla terza generazione della Fabia, ma con una serie di interventi e miglioramenti tipici da motorsport pensati per far rendere la vettura al meglio sia in pista che nelle competizioni di rally.

La Skoda Fabia R5 si presenta con un corpo vettura allargato, più muscoloso e aerodinamico, con alettone posteriore, ruote da corsa, nuovo impianto frenante e regolazione più rigida delle sospensioni. Sulla vettura si notano inoltre gli specchietti laterali molto piccoli, i pneumatici Michelin e il terminale dell’impianto di scarico collocato in posizione centrale nel posteriore.

Per essere conforme ai regolamenti FIA la Skoda Fabia R5 sarà alimentata da un motore quattro cilindri turbo benzina da 1.6 litri associato al cambio sequenziale a 5 rapporti e alla trazione integrale. Dotata di un abitacolo ridotto al minimo per ridurre il peso in eccesso, la nuova Fabia R5 si prepara per conquistare la fiducia di scuderie e team delle competizioni motorsport. A tal proposito il costruttore ceco ha confermato che già diversi soggetti impegnati nel motorsport hanno manifestato il loro interesse per la Fabia R5, che sarà protagonista il prossimo anno nel WRC 2 Series.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)