Skoda Fabia RS 2000 design concept

La casa automobilistica ceca Skoda ha presentato la nuova Fabia RS 2000 design concept al Wörthersee 2011, il raduno di appassionati che il Gruppo Volkswagen organizza ogni anno in Carinzia (Austria) e che sfrutta proprio per mostrare prototipi, versioni speciali e showcar. Non c’è futuro nella gamma per questa particolare versione roadster dell’utilitaria Skoda Fabia: la vettura è particolare a tal punto da non avere grande spazio nel mercato. Ma ci piace osservare la voglia di fare e l’estro creativo di un’azienda che per molto tempo è stata oscurata dai parenti di maggior calibro (Audi e Volkswagen, tanto per fare un esempio).

La nuova Skoda Fabia RS 2000 design concept viene realizzata sulla base di Skoda Fabia RS 2000, la versione speciale sportiva dell’utilitaria di segmento B utilizzata nei rally: mantiene l’impostazione cinque porte-quattro posti, ma perde una parte del tetto, diventando una particolare roadster dal sapore davvero molto energico e sportivo. La casa automobilistica non ha chiarito la dotazione meccanica della vettura, che potrebbe essere equipaggiata – come l’hatchback Fabia RS 2000 – con il motore 2,0 litri benzina, con la trasmissione automatica sequenziale a sei marce e con la trazione integrale con tre differenziali.

La nuova Fabia RS 2000 design concept viene caratterizzata da un pacchetto estetico molto sportivo, tanto nella parte posteriore quanto nella parte anteriore: la casa automobilistica ha usato alcuni accorgimenti (dettagli come i cerchi in lega bianchi o l’andamento della superficie vetrata laterale) per estrapolare una grande dose di forza dalla vettura. All’interno dell’abitacolo, la maison ceca Skoda ha installato quattro sedute sportive singole rivestiti in pellame.

Accanto a lei, all’evento (che durerà sino a domani) sono presenti anche Skoda Fabia RS e Skoda Fabia Monte Carlo, oltre ad un grande numero di vetture Audi e Volkswagen.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)