Nuova Audi R8 GT Spyder

Nuova Audi R8 GT Spyder

La casa automobilistica tedesca di Ingolstadt, con due fotografie ufficiali, ha solennemente mostrato per la prima volta la nuova Audi R8 GT Spyder, la versione cabriolet della più sportiva supercar oggi presente nella gamma dell’azienda: la nuova versione GT di Audi R8 Spyder sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte 2011 e sarà poi successivamente commercializzata in soli 333 esemplari in tutto il mondo (in Germania la nuova R8 GT Spyder costa 207.800 euro).

La sigla GT indica, nella gamma di Audi R8, una declinazione più potente di tutte le altre e contemporaneamente più leggera. La nuova Audi R8 GT Spyder, infatti, viene dotata del motore 5,2 litri V10 benzina (lo stesso di Lamborghini Gallardo) nella versione da 560 cavalli e 540 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale Quattro ed alla trasmissione robotizzata doppia frizione R-Tronic a sei marce. La nuova Audi R8 GT Spyder può così raggiungere la velocità massima di 317 chilometri orari e può toccare i cento chilometri orari da ferma in 3,8 secondi. Il peso è sceso di 85 chilogrammi rispetto ad Audi R8 Spyder V10 Quattro sino a 1.640 chilogrammi, grazie al rimaneggiamento della vettura da parte degli ingegneri della casa automobilistica e all’utilizzo di fibra di carbonio (ne sono realizzati alcuni pannelli della carrozzeria, lo spoiler posteriore, lo spoiler anteriore e il nuovo paraurti posteriore). Rivisitato anche l’impianto sospensivo.

Come riconoscerla dalle altre? La nuova Audi R8 GT Spyder viene dotata di una grande ala posteriore fissa, di nuovi cerchi in lega da 19 pollici, di una nuova fascia paraurti anteriore, di un diffusore posteriore di maggiori dimensioni e di terminali di scarico specifici; ma anche di un abitacolo nero con nuovi sedili sportivi (anch’essi con una struttura inedita che alleggerisce la pesantezza complessiva).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)