Skoda Karoq 2022: ecco il restyling del SUV boemo [FOTO e VIDEO]

Arriverà nelle concessionarie italiane il prossimo maggio

La Skoda Karoq è stata rinnovata, con il classico restyling di metà carriera. Il SUV compatto si aggiorna nel design e nella tecnologia, con materiali sostenibili ed un maggiore comfort di bordo. Non cambiano, invece, le motorizzazioni, per un modello in arrivo nelle concessionarie italiane il prossimo mese di maggio.

Le caratteristiche

Partendo dal lato estetico, la nuova Skoda Karoq propone una calandra di forma esagonale e più larga, con gruppi ottici anteriori e posteriori più slanciati. I cerchi in lega, così come gli alloggiamenti degli specchietti ed il nuovo spoiler al tetto migliorano l’aerodinamica della vettura, abbassando anche le emissioni di CO2.

L’opzione top di gamma dei fari anteriori prevede, per la prima volta su questo modello, la tecnologia Full-LED Matrix. In questo caso, due moduli LED sono posizionati uno sopra l’altro, e forniscono abbaglianti e anabbaglianti, creando un gruppo ottico a quattro punti che risalta particolarmente al buio.

Interni e tecnologia

Più profondi gli aggiornamenti degli interni, partendo da materiali simili alla pelle, più sostenibili. È stata migliorata l’illuminazione d’ambiente LED, mentre le nuove strisce decorative sul cruscotto e sulle portiere creano un look più accattivante. Come optional, è possibile scegliere il sedile frontale del passeggero regolabile elettricamente.

Non manca, ovviamente, la tecnologia sulla nuova Skoda Karoq. Il SUV del marchio boemo è disponibile con cruscotto digitale da 8 o 10,25 pollici, mentre il sistema di infotainment arriva fino a 9,2 pollici, con i servizi Skoda Connect, grazie alla eSim integrata, e l’assistente virtuale Laura. Importante aggiornamento per quanto riguarda gli ADAS, con Park Assistant, Trailer Assistant e Area View per aumentare il comfort, così come si arriva ora fino a nove airbag per la protazione.

Motori

La Skoda Karoq 2022 sarà disponibile con cinque motorizzazioni, tutti della nuova generazione EVO del Gruppo Volkswagen. Si tratta dei benzina 1.0 da 110 CV, 1.5 da 150 CV e 2.0 da 190 cavalli e del diesel 2.0 da 116 o 150 cavalli. Disponibili con il cambio manuale a sei rapporti o con l’automatico DSG a 7 rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)