Skoda Karoq 2024: un SUV rinnovato e tecnologicamente avanzato. Caratteristiche e motori

Gli allestimenti disponibili per la Skoda Karoq 2024 includono Ambition, Executive, Style e Sportline. Si parte da un prezzo di listino di 29.650 euro

Skoda Karoq 2024: un SUV rinnovato e tecnologicamente avanzato. Caratteristiche e motori

La Skoda Karoq 2024, un modello di successo del marchio ceco con oltre 700.000 esemplari venduti, si è sottoposta a un restyling per renderla ancora più attraente al pubblico. Questo aggiornamento ha portato novità sia nello stile che nella tecnologia.

Estetica e design

Skoda Karoq 2024: un SUV rinnovato e tecnologicamente avanzato. Caratteristiche e motori

Le modifiche estetiche più evidenti si notano nel frontale. La Karoq sfoggia una nuova calandra più ampia, paraurti con nuove feritoie e gruppi ottici rinnovati. Di serie, la vettura è dotata di luci a LED, con la tecnologia Matrix come opzione nell’allestimento Sportline.

Nonostante non ci siano cambiamenti significativi sul lato, la Karoq conserva la sua classica silhouette da SUV di segmento C. Tuttavia, si distinguono i nuovi cerchi neri da 18” con copricerchi Aero in nero opaco. Ulteriori aggiornamenti sono stati apportati al posteriore, dove lo spoiler è più ampio e il paraurti è stato ridisegnato. L’allestimento Sportline offre anche la denominazione del marchio e del modello in nero lucido e un diffusore posteriore cromato nero.

Dimensioni e abitabilità

Le dimensioni della Skoda Karoq non sono cambiate con questo aggiornamento. Il SUV misura 4,39 metri in lunghezza, 1,84 metri in larghezza e 1,60 metri in altezza, con un passo di 2,63 metri. Queste dimensioni garantiscono un’abitabilità confortevole per i cinque passeggeri per cui è omologato. Il bagagliaio, uno dei punti di forza del SUV del marchio ceco, varia da 521 a 1.630 litri.

Interni e tecnologia

Skoda Karoq 2024: un SUV rinnovato e tecnologicamente avanzato. Caratteristiche e motori

All’interno dell’abitacolo, ci sono numerose novità sia dal punto di vista estetico che tecnologico. Il digital cockpit completamente personalizzabile da 10,25 pollici e il rinnovato sistema di infotainment, con schermo da 8 o 9,2 pollici, rappresentano un importante passo avanti tecnologico. Il touchscreen centrale è intuitivo e veloce nelle risposte, offrendo tutte le principali funzioni, tra cui la navigazione, e la compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto anche in modalità wireless. Altre caratteristiche includono il climatizzatore automatico a due zone, due prese USB-C e una piastra wireless per la ricarica dei dispositivi.

Motori e allestimenti

Per quanto riguarda i motori a benzina, la Skoda Karoq 2024 offre tre opzioni:

-Un motore da 999 cm³ con 3 cilindri e una potenza di 110 CV (81 kW)
-Un motore da 1.498 cm³ con 4 cilindri e una potenza di 150 CV (110 kW)
-Un motore da 1.984 cm³ con 4 cilindri e una potenza di 190 CV (140 kW)

Per il motore a gasolio, ci sono due opzioni:

-Un motore da 1.968 cm³ con 4 cilindri e una potenza di 116 CV (85 kW)
-Un motore da 1.968 cm³ con 4 cilindri e una potenza di 150 CV (110 kW)

Skoda Karoq 2024: un SUV rinnovato e tecnologicamente avanzato. Caratteristiche e motori

Gli allestimenti disponibili per la Skoda Karoq 2024 includono Ambition, Executive, Style e Sportline. Si parte da un prezzo di listino di 29.650 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Skoda Karoq 2024 | Com’è & Come va Skoda Karoq 2024 | Com’è & Come va
Auto

Skoda Karoq 2024 | Com’è & Come va

La prova su strada ed i consumi reali del SUV benzina
Skoda Karoq – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è &