Skoda Kodiaq 2024: la seconda generazione è in fase di sviluppo [RENDER]

Il debutto dovrebbe avvenire nel corso del 2023 come model year 2024

Skoda Kodiaq 2024: la seconda generazione è in fase di sviluppo [RENDER]

Lo Skoda Kodiaq è ad oggi uno dei modelli più importanti presenti nella gamma della casa automobilistica ceca. Lanciato nel 2016 e rinnovato nel 2021, ha raggiunto fino ad ora oltre 750.000 esemplari prodotti.

Nonostante l’aumento delle vendite dei veicoli 100% elettrici, il marchio del Gruppo Volkswagen starebbe preparando la seconda generazione del Kodiaq. Le ultime indiscrezioni hanno rivelato che il modello utilizzerà il nuovo linguaggio di design Modern Solid del costruttore.

L’aspetto esterno dovrebbe essere molto simile a quello proposto dall’Enyaq, principalmente i gruppi ottici anteriori e posteriori, le superfici più lisce e la calandra anteriore. Sono previsti, inoltre, degli angoli più arrotondati. Il sito Web francese L’argus ha realizzato un progetto digitale che ci anticipa come potrebbe essere l’aspetto finale del nuovo SUV a tre file.

Per quanto riguarda l’abitacolo, lo Skoda Kodiaq 2024 dovrebbe avere un cruscotto completamente digitale con un display touch più ampio disposto al centro e meno pulsanti fisici. La seconda generazione del grande SUV dovrebbe proporre l’abitabilità dell’attuale modello, che offre sette posti a sedere e tanto spazio di carico.

Il brand ceco potrebbe usare una versione modificata della piattaforma MQB Evo

Alla base dovrebbe esserci una versione migliorata della piattaforma MQB Evo, che potrebbe avere un passo leggermente più esteso. Sotto il cofano ci aspettiamo una gamma di motori elettrificati, forse due ibridi plug-in. Uno di questi troverebbe posto nella versione RS.

Il nuovo Skoda Kodiaq potrebbe ricevere anche il nuovo quattro cilindri TSI EVO2 da 1.5 litri presentato qualche mese fa dal Gruppo Volkswagen. Per quanto concerne il debutto, è previsto in autunno 2023 mentre l’arrivo nelle concessionarie potrebbe avvenire ad aprile 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)