Suzuki Jimny: la versione a cinque porte potrebbe debuttare il 13 gennaio

Potrebbe avere un gruppo propulsore ibrido

Suzuki Jimny: la versione a cinque porte potrebbe debuttare il 13 gennaio

Si parla ormai già da diversi mesi del possibile lancio sul mercato di una versione a cinque porte del Suzuki Jimny. Le ultime indiscrezioni avevano riportato la fine di quest’anno come periodo possibile per la presentazione. Considerando, però, che mancano soltanto tre giorni al termine del 2022, è quasi impossibile che ciò accada.

Ora, i media sostengono che il lancio del Jimny a cinque porte avverrà il 13 gennaio in occasione dell’Auto Expo 2023. La notizia è stata diffusa nelle scorse ore dal sito Web giapponese Best Car, insieme ad altri dettagli interessanti.

Suzuki Jimny

Potrebbe proporre 300 mm in più di lunghezza

Gli ultimi prototipi avvistati su strada hanno rivelato alcune caratteristiche molto interessanti. Un esempio è il passo allungato che permetterà al Suzuki Jimny a cinque porte di essere 300 mm più lungo della versione a tre porte. Secondo i report, invece, la larghezza resterà invariata.

Nella parte posteriore dovrebbe essere aggiunto un mezzo finestrino mentre tutto il resto rimarrebbe sostanzialmente invariato. Considerando l’aumento del passo, il piccolo fuoristrada a cinque porte dovrebbe offrire più spazio per i passeggeri posteriori.

Sotto il cofano dovrebbe avere un gruppo propulsore ibrido

Best Car afferma che la versione giapponese potrebbe proporre un gruppo propulsore ibrido, con un motore elettrico che produrrebbe 33 CV di potenza e 60 Nm di coppia massima.

In aggiunta, la stessa fonte afferma che il debutto della versione giapponese avverrebbe non prima dell’autunno del 2023, con un prezzo di 2.300.000 yen (16.182 euro). A livello globale, il nuovo Suzuki Jimny a cinque porte potrebbe non essere disponibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che