Skoda Kodiaq Coupé: RENDERING
Tetto spiovente sulla coda
Nemmeno il tempo di essere presentato che il nuovo SUV di Skoda, il Kodiaq, è finito nelle mire di chi già ne immagina un’eventuale versione più sportiva con carrozzeria coupé.
Sulla scia di quanto negli ultimi periodo hanno fatto Mercedes e BMW puntando su nuovi modelli SUV-Coupé, anche per il marchio ceco è stato immaginata un evoluzione simile con la Skoda Kodiaq trasformata in un SUV con la linea del tetto spiovente sul posteriore.
Una tendenza, quella dei SUV-Coupé, che in un’altra riproduzione grafica aveva dato concretezza ad un’inedita Porsche Cayenne Coupé, modello sul quale la Casa di Stoccarda starebbe realmente lavorando.
Difficile invece pensare che in casa Skoda, dove i tecnici si stanno concentrando sullo sviluppo di una versione più performante del Kodiaq, ci sia l’intenzione, almeno nell’immediato, di declinare in più formati di carrozzeria il SUV appena nato.
Dunque quasi certamente la Skoda Kodiaq Coupé riprodotta digitalmente nel render qui sopra appare destinata a rimanere un esercizio di stile difficilmente concretizzabile nella realtà.
Seguici qui