Skoda Kodiaq Coupè: sarebbe così un’ipotesi di stile? [RENDER]

Vanterebbe un design più ardito e sportiveggiante

Sulla falsariga di quanto proposto da BMW X6 e Mercedes GLE Coupè, anche Skoda potrebbe in futuro dar vita ad una versione più sportiva della sua Kodiaq ma senza rinunciare ad uno dei suoi punti di forza fondamentali: la spaziosità di bordo.
Skoda Kodiaq Coupè: sarebbe così un’ipotesi di stile? [RENDER]

Skoda Kodiaq Coupè – Presentato pochi mesi or sono, il Suv più grande del costruttore boemo ha subito fatto dell’abitabilità dell’abitacolo e della spaziosità del bagagliaio alcuni dei suoi punti di forza. Caratteristiche che emersero anche durante la nostra prova su strada che confermò quanto affermato fino ad ora. Ma stando così le cose è possibile che Skoda decida di lanciare in un futuro prossimo una pseudo versione Coupè della sua nuova Kodiaq?

Sicuramente la casa costruttrice della Freccia Alata vuole puntare in futuro al segmento dei Suv e Crossover per sfruttare il momento magico di queste vetture sempre più richieste e per farlo potrebbe dar vita ad una sorta di versione coupè della sua nuova nata che ha fatto della spaziosità uno dei suoi cavalli di battaglia. Ma se è vero che le richieste di Suv stanno attraversando un periodo di grazia, è anche vero che molti clienti stanno apprezzando le corrispettive versioni coupè di questi Suv.

Ed è per questo che nei futuri piani di Skoda potrebbe esserci spazio per una versione coupè della sua Kodiaq. Come sarebbe l’inedita Kodiaq coupè ha provato ad immaginarlo X-Tomi Design che, partendo dall’originario design del Suv così come lo conosciamo, ha provveduto a modificarlo esteticamente secondo i più recenti canoni del design dei Suv coupè. Sulla falsariga delle già note BMW X6 e Mercedes GLE Coupè, infatti anche la futura Skoda Kodiaq Coupè godrebbe di un design marcatamente più sportiveggiante e contraddistinto principalmente da un andamento discendente del tetto.

Il design più ardito e sfuggente del tetto però non dovrebbe sacrificare più di tanto l’abitabilità della Skoda Kodiaq che quindi resterebbe uno dei punti di forza del modello. Allo stato attuale il render proposto da X-Tomi Design rappresenta però soltanto un’ipotesi di stile che ufficialmente non ha trovato sfogo. Stando al render attuale, secondo voi Skoda farebbe bene a produrre la sua Kodiaq anche in versione coupè?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Ormai va di moda questo stile inaugurato dalla BMW X6!! Già la Mercedes ne ha seguito le tracce con alcuni modelli e la stessa BMW ha messo in commercio una nuova versione più contenuta, la X4!
    A me non piacciono tanto…..

Articoli correlati

Array
(
)