Skoda Kodiaq GT: anteprima mondiale al Salone di Guanzghou 2018

E' il SUV coupé destinato solo al mercato cinese

La Skoda Kodiaq GT è il modello in primo piano al Salone di Guanzghou 2018, dove il marchio ceco porterà anche il resto della sua gamma: l'altro modello per i cinesi Kamiq, così come i SUV presenti anche in Europa.
Skoda Kodiaq GT: anteprima mondiale al Salone di Guanzghou 2018

La Skoda Kodiaq GT farà il suo debutto pubblico, in anteprima mondiale, al Salone di Guanzghou 2018. Il primo SUV coupé del marchio ceco, dedicato al mercato cinese, è stato svelato un mese fa ed ora è pronto per essere mostrato anche agli appassionati, nell’evento in programma dal 16 al 26 novembre. Ma anche altri modelli saranno nello stand Skoda in questa occasione.

Le caratteristiche della Skoda Kodiaq GT

La Kodiaq GT ovviamente deriva dal modello classico, disponibile anche in Europa, però con alcuni elementi esclusivi, anche dal punto di vista estetico. Oltre ad essere più corta di sette centimetri, le novità riguardano principalmente il posteriore più sportivo, con un montante C più inclinato, inediti gruppi ottici a LED ed un diffusore nero.

Gli interni riprendono la filosofia grintosa, con sedili sportivi con poggiatesta integrati, seduta e schienali rivestiti in pelle traforata. E’ presente anche il volante a fondo piatto avvolto in pelle traforato, appare molto simile a quello della Kodiaq RS, con l’assenza di cuciture rosse a contrasto e logo della versione citata.

E’ presente il Virtual Cockpit di serie, completamente personalizzabile, così come è molta la tecnologia all’interno, con accesso Wi-Fi, la compatibilità con gli smartphone e le dotazioni di assistenza alla guida, con Blind Spot, frenata d’emergenza e cruise control adattivo.

La Skoda Kodiaq GT è disponibile esclusivamente nella motorizzazione 2.0 benzina TSI, con una potenza di 186 o 220 cavalli. Il primo è accoppiato al cambio manuale ed alla trazione anteriore, mentre la versione più performante è abbinata al cambio automatico a doppia frizione DSG a sette rapporti ed alla trazione integrale.

Skoda Kamiq, altro modello per la Cina

L’altro modello in primo piano nel salone cinese è la Skoda Kamiq, un altro modello realizzato esclusivamente per la Cina. Il SUV compatto è posizionato sotto la Karoq, con 4,39 m di lunghezza e 1,78 m di larghezza, ed è alimentato con un nuovo motore benzina 1.5 litri da 110 cavalli. La Kamiq è dedicata principalmente ai giovani clienti cittadini, con ampio spazio all’interno e moderne soluzioni di connettività, come il sistema di intelligenza artificiale iFlytek.

Anche Kodiaq e Karoq presenti a Guanzghou

Lo stand della casa ceca, al Salone di Guanzghou 2018, si completa anche con gli altri SUV del marchio, cioè la Skoda Kodiaq e la Karoq, questi disponibili anche in Europa. Accanto ai SUV, l’intera gamma di prodotti del marchio ceco, inclusi Superb, Octavia e Octavia Combi, nonché Rapid e Rapid Spaceback, saranno presentati in Cina presso lo stand nel padiglione 6. 1.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)