Skoda Kodiaq RS: record al Nurburgring per il SUV 7 posti [VIDEO]

La vettura ha completato il giro in 9'29"84

Skoda Kodiaq RS - La versione sportiva del SUV ceco verrà presentata al prossimo Salone di Parigi, ma si è già cimentata sul circuito del Nurburgring stabilendo il nuovo primato di velocità per un SUV a sette posti.
Skoda Kodiaq RS: record al Nurburgring per il SUV 7 posti [VIDEO]

La versione sportiva della Skoda Kodiaq, cioè la RS, verrà presentata il prossimo mese di ottobre, al Salone di Parigi 2018, per poi arrivare nelle concessionarie nelle settimane successive. Tuttavia, il marchio ceco sta continuando a far aumentare l’interesse per questo modello: dopo anticipazioni e teaser, è arrivato anche il video del record sullo storico circuito del Nurburgring, realizzato circa un mese fa. Il nuovo modello, in versione di produzione, ha stabilito il primato per il SUV 7 posti più veloce sul tracciato tedesco, chiudendo il miglior giro con il crono di 9’29”84.

Al volante della vettura c’era Sabine Schmitz, l’unica donna ad aver vinto la 24 ore del Nurburgring e con all’attivo oltre 30.000 giri su questo tracciato al volante di svariate vetture. Come dicevamo, la Skoda Kodiaq RS deve venir ancora presentata, così il marchio ceco ha presentato il modello con la classica pellicola per camuffare alcune delle linee e delle forme della vettura. Ma con tutte le caratteristiche del modello di serie, compreso il motore 2.0 BiTD da 240 cavalli, già visto sulla Volkswagen Passat, con il sistema Dynamic Sound Boost.

La macchina è esteticamente sportiva e la guida è sportiva – le parole della tedesca su questo modello – Pensavo che una sette posti non sarebbe stato così facile da gestire, specialmente su un circuito impegnativo come il Nordschleife, ma ho avuto grandi sensazioni a riguardo. Sono davvero impressionata”. Probabilmente, da ora ad ottobre, arriveranno altre anticipazioni, foto e video sulla Skoda Kodiaq RS, aspettando poi la presentazione ufficiale e l’arrivo sul mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)