Skoda, la gamma 4×4 all’insegna del mix tra performance, sicurezza e comfort
Rosa composta da cinque modelli
In casa Skoda la gamma a quattro ruote motrici rappresenta la versione più grintosa e determinata dell’interpretazione dei valori del marchio automobilistico ceco. Sono cinque i modelli della gamma 4×4 e tutti capaci di combinare prestazioni, affidabilità e comfort di guida, grazie alla presenza dell’avanzato sistema di trazione integrale e alla frizione Haldex di ultima generazione che consente di ottenere ottime performance al massimo della sicurezza su ogni tipo di terreno. A conferma dell’apprezzamento dei modelli 4×4 di Skoda ci sono i numeri: vendite triplicate negli ultimi cinque anni e un numero crescente della quota 4×4 sulle vendite complessive di Octavia, Superb e Yeti.
La gamma a trazione integrale del costruttore ceco è attualmente composta da cinque modelli: Octavia Wagon, Superb, Super Wagon, Yeti e Yeti Outdoor. Tutte e cinque le vetture 4×4 di Skoda sono state aggiornate nel look durante gli ultimi 12 mesi con un ulteriore modello a trazione integrale, la nuova Octavia Scout, che arricchirà la gamma a partire dalla seconda metà del 2014.
Sull’offerta dei suoi modelli con quattro ruote motrici Skoda punta forte come sottolinea anche Winfried Vahland, presidente del costruttore ceco, che ha dichiarato: “Nel 2013 abbiamo rinnovato completamente la nostra gamma a trazione integrale. L’obiettivo è di continuare a implementare i nostri modelli a partire dai successi ottenuti negli ultimi anni. Dal 2008, abbiamo triplicato le vendite delle versioni 4×4. Le performance, il comfort, la sicurezza e la versatilità di questi modelli hanno conquistato un numero crescente di clienti. La gamma a trazione integrale sta dando un contributo significativo alla strategia di crescita di Skoda“.
Guardando i dati di vendita dall’introduzione dei modelli fino a oggi si scopre che il modello Skoda 4×4 è la Octavia, sul mercato dal 1999, seguita dalla Yeti, lanciata nel 2009, e dalla Superb, che ha esordito nel 2008.
Seguici qui