Skoda lancerà tre nuove auto elettriche entro il 2026

Il marchio del gruppo Volkswagen conferma di voler accelerare i suoi piani di elettrificazione

Skoda lancerà tre nuove auto elettriche entro il 2026

Skoda ha deciso di accelerare per quanto concerne l’elettrificazione della sua gamma. La casa automobilistica ceca che fa parte del gruppo Volkswagen ha fatto sapere attraverso un suo portavoce che lancerà sul mercato tre nuovi modelli completamente elettrici entro il 2026 accelerando i suoi piani verso una mobilità a zero emissioni.

Tre nuove auto elettriche per Skoda in Europa entro il 2026

Il primo ad arrivare già nel 2024 dovrebbe essere un crossover che al momento è conosciuto con il nome di Skoda Elroq ma che potrebbe avere benissimo un altro nome al momento del debutto. Gli altri due debutti dovrebbero invece avvenire entrambi nel 2026. Il primo dovrebbe essere un SUV di grandi dimensioni che probabilmente sarà basato sulla recente concept Visione 7S. Il secondo invece dovrebbe essere un altro SUV, stavolta però di dimensioni compatte e pensato per la città che potrebbe essere gemellato con Cupra Urban Rebel.

Questi non saranno gli unici EV per Skoda. Infatti sempre prima del 2026 arriveranno anche versioni elettriche di Fabia e Octavia. Il CEO del brand di Volkswagen Klaus Zellmer ha dichiarato di recente che la sfida più grande per la sua azienda sarà quella di ridurre i costi di produzione delle auto elettriche nei prossimi anni.

Skoda Vision 7S

Gli investimenti in tal senso sono aumentati passando da 3,1 a 5,6 miliardi di euro. L’obiettivo di Skoda sarà quello di arrivare a vendere entro la fine del decennio tra il 50 e il 70% di auto elettriche sul totale delle unità immatricolate. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno in proposito nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)