Skoda lancerà un grande SUV elettrico a sette posti nel 2026
Questa auto sarà la nuova top di gamma del marchio ceco
Arrivano novità importanti perr Skoda. La casa automobilistica ceca che fa parte del gruppo Volkswagen lancerà nel 2026 un nuovo SUV elettrico a 7 posti. A quel punto il brand avrà una gamma di 6 auto elettriche di cui questo SUV rappresenterà l’offerta top di gamma.
Nel 2026 un nuovo SUV elettrico a 7 posti per Skoda
Questo futuro SUV elettrico che arriverà nel 2026 rappresenterà l’alternativa a zero emissioni alla Skoda Kodiaq. Inoltre questo modello è stato svelato in anteprima attraverso la concept car Vision 7S da cui deriverà gran parte del suo design. Questo veicolo sarà progettato secondo i principi del nuovo linguaggio stilistico “Modern Solid” di Skoda, che sarà esteso a tutti i suoi veicoli elettrici nei prossimi anni, in primo luogo con la compatta Elroq in arrivo nel corso del 2024. Questo futuro SUV elettrico a 7 posti nascerà sulla piattaforma modulare MEB del Gruppo Volkswagen, e dovrebbe essere equipaggiato con la nuova batteria da 86 kWh di Skoda.
Al pari della concept car, anche nella versione di produzione di questo modello la velocità di ricarica dovrebbe arrivare fino a 200kW. Non è chiaro se la Space sarà esclusivamente una proposta a quattro ruote motrici, anche se senza dubbio verrà offerta una variante bimotore e potrebbe produrre fino a 390 CV. Al pari del prototipo Visione 7S anche il modello di produzione sarà dotato delle sette prese d’aria verticali sia nella parte anteriore che in quella posteriore, che alimentano il sistema di raffreddamento e dirigono l’aria ai freni. A proposito di questo sUV di Skoda maggiori dettagli potrebbero arrivare nei prossimi mesi.
Seguici qui