Skoda, mese di giugno record per le vendite
Il brand ceco sempre più in alto
Con una gamma che si amplia pian piano sempre di più e con modelli più economici, Skoda sta per vincere la sua scommessa: vendere sempre più modelli ogni anno che passa. E giugno è stato tra l’altro un ottimo mese a livello di vendite per il costruttore dell’Est visto che ha raggiunto di nuovo un record.
In totale, sono oltre 87.400 modelli ad essere stati venduti e la ditta di Mlada Boleslav è riuscita a rialzare la sua quota di mercato a 4.1% rispetto al 3.9% nello stesso periodo dell’anno scorso. Nel mercato dell’Europa Occidentale, il costruttore ceco ha consegnato 37.500 auto a giugno, cifra che rappresenta un rialzo dello 0.4% rispetto a giugno 2012.
Mentre in Europa Centrale e in Europa dell’Est le vendite sono diminuite in maniera sensibile lo scorso mese di giugno, Skoda può invece essere soddisfatta del progresso delle vendite in Cina pari a 5.2% rispetto a giugno 2012 e di cui abbiamo avuto modo di parlarvi più in dettaglio qualche giorno fa.
A livello delle automobili vendute, è la Octavia che si è venduta di più nella gamma ceca (33.200 esemplari) proprio davanti alla Fabio con 19.600 auto consegnate. Mentre c’è questo record nel mese scorso, le vendite sono comunque in discesa di 5.8% rispetto ai primi mesi del 2012 con un totale di 464.600 veicoli venduti.
Seguici qui