Skoda: sette novità previste per il 2021, cinque in Europa

In primo piano il SUV elettrico Enyaq iV, anche coupé

La consueta conferenza stampa dedicata al bilancio annuale porta anche gli annunci sulle novità del prossimo futuro. È il caso di Skoda e dei prossimi modelli, in arrivo quest’anno: saranno sette le novità complessive previste per il marchio ceco, delle quali cinque saranno commercializzate in Europa ed anche in Italia.

Le novità in arrivo

Il modello più atteso è la Skoda Enyaq iV, cioè il primo SUV 100% elettrico della casa. La vettura è già stata presentata ed è entrata anche in produzione, per un arrivo nelle concessionarie atteso prima dell’estate. Questo modello verrà declinato anche con una variante coupé, della quale deve venir ancora annunciato il nome.

Le altre vetture in arrivo nel 2021 sono la nuova generazione della Skoda Fabia, che verrà presentata il prossimo mese di maggio, così come arriveranno i restyling della Kodiaq e della Karoq. Questi sono i cinque modelli destinati al mercato europeo, mentre le altre novità sono la Octavia Pro per la Cina e la Kushaq per l’India.

I numeri del 2020

Il 2020 è stato difficile per Skoda, come per tutti gli altri costruttori, con le perdite dovute alla pandemia ed alle relative restrizioni, soprattutto tra marzo e maggio. Il marchio boemo ha registrato un calo del 19,1% delle consegne e del 13,8% dei ricavi, nonostante per il settimo anno consecutivo le vendite abbiano superato il milione. Queste novità annunciate, i vaccini e (si spera) un ritorno sempre più prossimo alla normalità fanno sperare ad un’inversione di tendenza per il 2021.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)