Skoda si rifà il look: nuovo logo e nuova brand identity per il marchio boemo [VIDEO]

Linguaggio stilistico che pone l'accento sull'elettrificazione

Skoda si rifà il look: nuovo logo e nuova brand identity per il marchio boemo [VIDEO]

Skoda rinnova identità di brand e immagine visuale, aggiornando non solo il linguaggio stilistico, ma anche il posizionamento, che ambisce alla neutralità carbonica, e presentando un logo tutto nuovo.

La storica freccia alata, che non scomparirà del tutto, lascia il posto a un nuovo logo che proietta la Casa boema in una nuova era, nel quale il brand punta a distinguersi dalla concorrenza e a posizionarsi in maniera più accurata rispetto agli altri marchi del Gruppo Volkswagen. Una strategia resa concreta dalla Vision 7S, la nuova concept car appena svelata che prefigura la futura top di gamma elettrica atteso entro il 2026 preceduta da altri due modelli Skoda full-electric.

Skoda - nuovo logo

Svolta epocale per Skoda

Il CEO Klaus Zellmer sottolinea l’importanza del momento per la Casa boema: “Oggi è un giorno molto speciale nella storia di Skoda Auto – ha affermato il numero uno del marchio ceco – con il concept Vision 7S mostriamo la nuova identità del brand, inclusi il nuovo logo e l’aggiornamento della Corporate Identity. Stiamo accelerando sull’elettrificazione: entro il 2026, infatti, lanceremo tre nuovi modelli a zero emissioni; inoltre, nei prossimi cinque anni investiremo 5,6 miliardi di euro nella mobilità elettrica, per una riduzione delle emissioni del 50% entro il 2030, e 700 milioni nella digitalizzazione”.

Nuova immagine con due sfumature di verde e logo semplificato

L’all-in di Skoda sulla mobilità elettrica si riflette sulla nuova identità visuale, caratterizzata da due tonalità di verde, Emerald e Verde Elettrico, che simboleggiano ecologia e sostenibilità e che appariranno gradualmente nei materiali di informazioni e comunicazione del marchio, sui modelli e nelle concessionarie Skoda.

Il nuovo logo di Skoda è invece composto dal lettering SKODA con segno diacritico integrato nella prima lettera, un tocco che permetterà una più immediata riconoscibilità e identificazione. Tuttavia l’iconico logo della freccia alata non verrà abbandonato del tutto, continuando ad essere presente soprattutto sulla comunicazione digitale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)