Skoda Octavia 2024: via alla produzione del restyling della best seller

Le prime consegne sono previste per il mese di giugno

La nuova Skoda Octavia si avvia all’arrivo sulle strade mondiali. La casa ceca, infatti, ha iniziato la produzione del restyling della propria best seller, nello stabilimento di Mlada Boleslav. Le prime consegne nel nostro Paese sono previste per il prossimo mese di giugno, mentre la prevendita è già iniziata, con prezzi a partire da 28.450 euro.

“L’aggiornamento del modello stabilisce nuovi standard in termini di design, tecnologia e sostenibilità – le parole di Andreas Dick, dirigente Skoda – La gamma Octavia è ora più sicura, con una maggiore percentuale di materiali sostenibili nei sedili, nella plancia e nei rivestimenti delle portiere, oltre all’integrazione di funzioni di connettività all’avanguardia”.

La produzione passerà a Kvasiny

Come dicevamo, la produzione è iniziata nello stabilimento principale di Mlada Boleslav ma, entro la fine del 2024, sarà trasferita nello stabilimento di Kvasiny. Questo aumenterà la capacità produttiva della Octavia, liberando al tempo stesso spazio nello stabilimento di Mladá per la produzione di Enyaq, Enyaq Coupé ed Elroq.

Le novità

La nuova Skoda Octavia propone un look più elegante, con una calandra rinnovata e la disponibilità dei gruppi ottici Matrix LED di seconda generazione. Le novità principali sono arrivate all’interno dell’abitacolo, dove aumentano i materiali ecologici, con tessuti riciclati e palle trattata in maniera sostenibile, ed anche la tecnologia. Spicca il nuovo sistema di infotainment, ora dotato di un display di serie da 10 pollici, con l’integrazione di ChatGPT ed anche un’avanzata dotazione di ADAS.

La nuova gamma della best seller ceca prevede motori a benzina e diesel, che erogano fino a 265 CV, insieme a inedite versioni elettrificate mild-hybrid, con cambio DSG.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)