Skoda lancerà un nuovo veicolo elettrico compatto per la città

Sarà basato sulla piattaforma MEB Entry

Skoda lancerà un nuovo veicolo elettrico compatto per la città

Proprio come Volkswagen e Cupra, anche Skoda lancerà sul mercato un veicolo elettrico compatto per la città basato sulla piattaforma MEB Entry del Gruppo Volkswagen.

Nel corso di un’intervista con Autocar, Thomas Schafer – CEO di Skoda – ha dichiarato che Seat, Cupra e Volkswagen stanno procedendo con i loro piani per lanciare un EV urbano compatto. Inoltre, il dirigente sostiene che a breve verrà fatto un annuncio riguardo a questo progetto che si differenzierà da quello degli altri brand del gruppo automobilistico tedesco.

Skoda deve ancora presentare il concept

Sia Volkswagen che Cupra hanno utilizzato il Salone di Monaco 2021 per presentare l’ID.Life e la UrbanRebel. Le versioni di produzione di entrambi i modelli dovrebbero essere commercializzate nel 2025. Considerando che la casa automobilistica ceca non ha ancora svelato il concept, è probabile che il suo veicolo elettrico compatto arrivi più tardi.

Inoltre, non è ancora chiaro al momento se Skoda posizionerà il misterioso EV come un SUV entry-level oppure come una semplice city car. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno nuove informazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)