Skoda Octavia, in arrivo un kit di personalizzazione estetica sportiva?

La casa automobilistica ceca Skoda potrebbe aver realizzato un nuovo allestimento per la famiglia Octavia, il modello di segmento D della propria gamma costruito sul pianale PQ35 della cugina media Volkswagen Golf (e di altre vetture del Gruppo Volkswagen). È così? Non siamo certi di quello che abbiamo detto, ma siamo invece più sicuri di quello che vediamo qui, osservando e studiando queste foto spia. Le immagini immortalano l’attuale generazione di Skoda Octavia Wagon, mentre mette alla prova su strada alcune modifiche estetiche. Di quale genere?

Il muletto di Skoda Octavia Wagon ci mostra una nuova fascia paraurti anteriore, più ampia e lineare di quella della versione attualmente commercializzata, nuove appendici aerodinamiche, più marcate, nuovi gruppi ottici anteriori (di cui non possiamo dire nulla, dal momento che i camuffamenti coprono la carrozzeria in maniera molto pesante e davvero poco generosa) e posteriori (idem) ed una nuova fascia paraurti posteriore. Coerentemente con ciò che accade nel mondo automobilistico, il pacchetto di personalizzazione estetica sportiva preparato per Skoda Octavia potrebbe includere un assetto elaborato (più rigido) ed alcuni interventi all’interno dell’abitacolo (che non abbiamo la fortuna di vedere ed esaminare), a livello del rivestimento o degli inserti decorativi, del volante o della leva del cambio, della pedaliera o della strumentazione.

Non conosciamo se anche sotto il cofano di questa particolare Skoda Octavia Wagon si nasconda una sorpresa (poco probabile). Possiamo supporre che la casa automobilistica ceca del Gruppo Volkswagen abbia intenzione di presentare il nuovo pacchetto sportivo di personalizzazione nel corso del sempre più vicino Salone di Francoforte 2011 (che si svolge in settembre, dal 15 al 25).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)