Kaspersky e Ferrari, antivirus dal cuore rosso Maranello con Virtual Academy

Sinergia aziendale alla massima potenza. Kaspersky, notissima software house autrice di alcuni dei più apprezzati programmi antivirus per sistemi Windows, è da ormai un anno sponsor ufficiale della Scuderia Ferrari, con tanto di logo sul musetto del veicolo. I programmi antivirus sembra avere poco a che fare con il mondo dell’automobilismo, finchè non si pensa a quanti software vengono utilizzati per la messa a punto delle vetture di Felipe Massa e Fernando Alonso.

L’azienda ha così pubblicato Kaspersky Internet Security Special Ferrari Edition, un programma antivirus di ultimissima generazione per PC Windows studiato appositamente per i supporter della casa di Maranello. Ogni singola componente del software è personalizzata in rosso e sono presenti diverse chicche come l’immagine dell’auto che si muove durante la scansione del sistema. La personalizzaizone Ferrari, però, non si ferma qui, perché inclusa nella confezione sarà disponibile una versione demo dell’avanzatissimo simulatore Ferrari Virtual Academy.

Ferrari Virtual Academy è una sorta di videogioco, anche se il livello di simulazione è così alto che potrebbe essere utilizzato per l’addestramento dei piloti della Rossa. Alla presentazione del software è stato possibile sperimentare il simulatore nella sua forma più pura, sedendoci persino sul sedili di una monoposto, attrezzato per l’occasione. Se volete provare il demo, avrete a disposizione l’intera pista di Fiorano. Se, invece, avete voglia di avere una mezza Ferrari F10 in salotto o nel garage, dovrete sborsare intorno ai 15.000 €. In compenso, però potrete confrontarvi direttamente con i tempi della coppia Massa-Alonso sui circuiti di Fiorano, Mugello e Nürburgring.

Fortunatamente per l’antivirus con il demo dovrete spendere molto meno: 59,95 € per un anno di licenza (2 computer Windows), compatibile con XP, Vista e 7. Disponibile anche per il download online dal sito Kaspersky.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)