Skoda Octavia Scout, presentata la station dal look fuoristrada

Debutto a Ginevra 2014

Skoda Octavia Scout - La novità basata sulla versione Combi della Octavia mette insieme look da off-road, trazione integrale e altezza da terra rialzata

Skoda ha rilasciato i primi dettagli e le primissime immagini riguardanti la sua nuova Octavia Scout che farà il suo debutto internazionale in occasione del Salone di Ginevra che si svolgerà a inizio marzo.

Il costruttore ceco è sempre più propenso ad espandere la sua gamma Octavia e lo fa ora introducendo una versione Scout che si basa sulla Octavia Combi. Il modello si differenzia da quello standard per via del suo paraurti nero con inserti argentati, una presa d’aria anteriore più larga e inserti protettivi laterali di colore nero.

Ma la notizia forse più importante è un’altra: la nuova Skoda Octavia Scout ha un’altezza da terra più alta di 33 mm rispetto al modello standard. Questo vuol dire che sarà un ottimo veicolo per compiere delle spedizioni fuori pista.

Oltre al fatto di essere più alta del solito, la Scout è dotata di una trazione integrale Haldex 5 che può essere abbinata a due motorizzazioni diesel o ad una a benzina, unità riprese molto probabilmente dalla Octavia in versione standard. La Octavia Scout riposa su cerchi in lega da 17 pollici e integra ora nuovi fendinebbia e un volante multi funzione ricoperto in pelle.

Avremo più ampi dettagli quando l’auto verrà svelata ufficialmente a Ginevra e le prime vendite della Skoda Octavia Scout sono attese per la seconda metà dell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Skoda Octavia Wagon spegne 25 candelineSkoda Octavia Wagon spegne 25 candeline
Auto

Skoda Octavia Wagon spegne 25 candeline

Venne mostrato uno studio di design il 10 settembre del 1997 durante il Salone di Francoforte
Il 10 settembre del 1997, in occasione del Salone di Francoforte, Skoda ha presentato al mondo lo studio design della