ŠKODA: Oliver Stefani sarà il nuovo responsabile del design
Prenderà servizio dal prossimo 1° Settembre
ŠKODA – Novità nella casa della “Freccia alata”: dal prossimo 1° Settembre Oliver Stefani sarà il nuovo Responsabile Design di ŠKODA. Stefani, 53 anni, ha studiato design a Braunschweig e Pasadena (California) e negli ultimi dieci anni si è affermato come Responsabile del design esterno per il marchio Volkswagen dando vita a numerosi concept e modelli di serie del brand tedesco che sono nati sotto la sua guida artistica.
Stefani, infatti, ha iniziato la sua carriera in Volkswagen nel 2002: fino ad oggi molte vetture di serie del marchio tedesco e numerose concept si sono potute fregiare della sua firma. Ad esempio, Stefani ha giocato un ruolo cruciale nello sviluppo di Up!, Polo, Jetta, Tiguan e degli attuali modelli di Golf, così come l’innovativa famiglia di vetture ID. Ora però è arrivato il momento di cambiare e mettere la sua firma su vetture ŠKODA.
Bernhard Maier, CEO di ŠKODA, ha così commentato l’arrivo di Stefani al vertice del design del brand ceco: “Nell’ultimo periodo, il design di ŠKODA ha intrapreso un percorso di rinnovamento. Il nuovo linguaggio stilistico è stato trasferito anche ai nuovi modelli Suv. Ora, con Oliver Stefani inizierà una nuova fase di sviluppo per vetture sempre più emozionali. Stefani ci condurrà nell’era della digitalizzazione e dell’elettrificazione dei veicoli. Oliver Stefani ha un grande potenziale creativo.”
A Maier fa eco Christian Strube, Membro del Board ŠKODA per lo Sviluppo Tecnico, che ha dichiarato che Stefani rappresenta la scelta perfetta: “Sono convinto che Oliver Stefani continuerà il percorso di sviluppo del linguaggio stilistico di Marca e saprà portarlo a un livello successivo. La sua competenza permetterà di cogliere le nuove esigenze dei Clienti ŠKODA.”
Seguici qui