Skoda, oltre un milione di veicoli prodotti in Cina
Successone anche in Asia
Come avviene per molti altri costruttori, la Cina rappresenta molto per Skoda. Essendo il primo mercato al mondo, il paese asiatico è al centro di tutte le attenzioni. Skoda sembra essere ben impiantata sul mercato cinese visto che la cifra del milione di veicoli prodotti in Cina è stata appena raggiunta.
E’ nel 2007 che il costruttore ceco ha iniziato la produzione nel mercato cinese grazie ad una joint-venture con Shanghai Volkswagen (SVW). Grazie a questa partnership, ma anche grazie all’offerta che aumenta anno dopo anno, il marchio dell’Europa dell’Est ha constatato con stupore che le sue vendite sono aumentate considerevolmente in Cina.
Proprio nel 2013 Skoda intende raddoppiare la sua gamma passando da tre a sei modelli. Mentre fino ad ora i clienti cinesi potevano optare solamente per la Fabia, la Octavia e la Superb, la gamma sarà più completa entro fine anno con l’entrata in gamma delle Rapid Xin Rui, Yeti e Superb Combi. Nuovi modelli con un obiettivo di crescita sempre più in aumento come lo sottolinea l’amministratore delegato del marchio: “Cercheremo di rafforzare la nostra crescita estendendo la nostra gamma e le nostre capacità produttive. Il nostro obiettivo è quello di vendere mezzo milione di veicoli in un anno in Cina.”
Sin dal 2007, le vendite annuali del costruttore in Cina si sono moltiplicate per otto per raggiungere così le 236.000 unità vendute l’anno scorso. Nel primo semestre del 2013, le vendite di Skoda in Cina raggiungevano i 120.000 esemplari.
Seguici qui