Skoda Peaq: la nuova ammiraglia elettrica 7 posti si scopre [TEASER]

La presentazione ufficiale è prevista per la prossima estate

Skoda Peaq: la nuova ammiraglia elettrica 7 posti si scopre [TEASER]

Il nuovo modello 100% di Skoda si chiamerà Peaq. È questo il nome scelto dalla casa boema per l’ammiraglia a 7 posti, la cui anteprima mondiale è prevista durante la prossima estate. Ispirata alla concept Vision 7S, il marchio del Gruppo Volkswagen ha rilasciato anche un video teaser del modello, in cui si possono notare già alcuni elementi di questa prossima vettura.

“Con la Vision 7S siamo entrati in nuovi territori per Skoda – spiega il membro del board Martin Jahn – Ora siamo pronti a dare vita a questo innovativo veicolo, che eleva spaziosità e praticità a un livello completamente nuovo. La nostra audace visione del futuro elettrico ha un nome: Peaq, una precisa indicazione di dove questo modello si collochi nella nostra gamma”.

Il teaser

Skoda Peaq: la nuova ammiraglia elettrica 7 posti si scopre

Il nome Peaq richiama il termine inglese peak (cima), per sottolineare la posizione al vertice della gamma della vettura. Come dicevamo, il teaser già mostra più di un’indicazione estetica del modello, con un’ampia calandra e gruppi ottici a forma di T nel frontale, con il lettering Skoda al centro del cofano. Si possono notare anche le maniglie a scomparsa, così come le retrocamere al posto degli specchietti, presumibilmente dedicate alle versioni top di gamma.

La Skoda Peaq avrà sette posti e, di conseguenza, avrà lo spazio come uno dei suoi punti di forza, essendo un modello pensato soprattutto per le famiglie. La trazione sarà 100% elettrica, anche se la casa boema non ha rilasciato informazioni su motore, batteria ed autonomia. Le scopriremo nei prossimi mesi, in attesa della presentazione ufficiale nel corso dell’estate 2026.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)