Skoda: piccoli aggiornamenti per Octavia, Superb e Yeti

La casa automobilistica ceca Skoda ha annunciato che a partire dall’autunno in corso buona parte della propria gamma subirà alcuni aggiornamenti. Si tratta non di interventi estetici, bensì di alcune modifiche a livello di allestimenti, motorizzazioni ed equipaggiamenti. I cambiamenti decisi dal brand (non più povero) del Gruppo Volkswagen sembrano avere lo scopo principale di fare chiarezza all’interno del listino e di portare razionalità nella gamma, al fine di migliorare la scelta dei clienti (gli interventi fanno parte del generale progetto di aumento del volume di vendite dell’azienda sino a 1.5 milioni di veicoli ogni anno, da raggiungere entro il 2018).
Dal mese di novembre corrente tutte le vetture della gamma Skoda vengono caratterizzate da tre allestimenti, che sostituiscono quelli già esistenti: in ordine di costo ed equipaggiamento sono Active, Ambition ed Elegance. Dall’aggiornamento in poi, inoltre, Skoda Octavia viene proposta con il motore 1.6 litri benzina/GPL da 102 cavalli nel solo allestimento Ambition, mentre Skoda Yeti viene proposta con il motore 2.0 litri TDI diesel da 140 cavalli con il pacchetto GreenTec (abbinato agli allestimenti Ambition ed Elegance), che comprende il dispositivo Start&Stop ed il sistema di recupero dell’energia in frenata, nonché cerchi in lega da 16 pollici con pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.
Novità anche per l’ammiraglia Skoda Superb: la vettura di segmento E viene ora proposta nella pregiata versione Laurin&Klement, da sempre sinonimo di esclusività e di raffinatezza (ed infatti si pone al livello più alto nella gamma, per prezzo e dotazioni): la nuova Skoda Superb Laurin&Klement viene proposta soltanto con motore 2.0 litri TDI diesel da 170 cavalli abbinato a scelta alla trasmissione manuale a sei marce o a quella robotizzata DSG a sette marce con doppia frizione, alla trazione anteriore o a quella integrale.
Ecco i prezzi delle nuove versioni in arrivo (le altre non subiscono cambiamenti nei costi):
Skoda Octavia 1.6 GPLine Ambition 22.010 Euro
Skoda Octavia 1.6 GPLine Wagon Ambition 22.920 Euro
Skoda Superb 2.0 TDI Laurin&Klement 35.280 Euro
Skoda Superb 2.0 TDI Laurin&Klement DSG 37.220 Euro
Skoda Superb 2.0 TDI Laurin&Klement 4×4 37.300 Euro
Skoda Superb 2.0 TDI Laurin&Klement Wagon 35.890 Euro
Skoda Superb 2.0 TDI Laurin&Klement Wagon DSG 37.830 Euro
Skoda Superb 2.0 TDI Laurin&Klement Wagon 4×4 37.910 Euro
Skoda Yeti 2.0 TDI GreenTec Ambition 26.320 Euro
Skoda Yeti 2.0 TDI GreenTec Elegance 27.940 Euro.
Seguici qui