Skoda, prodotti 15 milioni di veicoli

Missione compiuta

Il marchio ceco festeggia il suo 15 milionesimo veicolo consegnato e ne approfitta per confermare gli otto modelli nuovi che arriveranno nel 2013
Skoda, prodotti 15 milioni di veicoli

Ben 15 milioni di esemplari di Skoda sono stati prodotti sino ad ora e l’ultimo di questa serie ha lasciato la linea di assemblaggio dello stabilimento ceco di Mladá Boleslav da poco.

Per i più curiosi, il 15 milionesimo modello Skoda ad essere stato prodotto è una Octavia del 2013 che verrà utilizzata come una “berlina VIP” per lo Skoda Technology Center a Cesana.

Nel suo discorso, il presidente Skoda, Dr. h.c. Winfried Vahland, ha comunicato che “produrre quindici milioni di veicoli è un grande simbolo per lo sviluppo del marchio Skoda. Abbiamo realizzato veicoli per 118 anni e automobili sin dal 1905. Di conseguenza possiamo vantarci di essere uno dei più grandi marchi con la storia e la trazione più importante nel mondo automobilistico.”

Mentre raggiungere il record di 15 milioni di auto prodotte è un vero e proprio exploit, Skoda non ha la benché minima intenzione di rilassarsi proprio ora. I cechi desiderano incrementare ulteriormente le loro vendite annuali fino a 1.5 milioni di auto vendute entro l’anno 2018. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, Skoda ha confermato che verranno introdotti sul mercato otto modelli nel 2013: che si tratti di restyling o di veri e propri nuovi modelli. Una delle star incontestate nella gamma Skoda rimane pur sempre la Octavia con le sue numerose versioni ed allestimenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)