SKODA produrrà modelli elettrici a Mlada Boleslav a partire dal 2020

5 modelli a zero emissioni entro il 2025

L’elettrificazione della gamma e la produzione di componentistica elettrica per i modelli del Gruppo sono tra gli elementi cardine della Strategia 2025 di SKODA con cui la casa Boema si appresta a lanciare la sua offensiva di veicoli a zero emissioni
SKODA produrrà modelli elettrici a Mlada Boleslav a partire dal 2020

Skoda “Il futuro di SKODA sarà elettrico. Entro il 2025 abbiamo in programma 5 modelli a trazione puramente elettrica in diversi segmenti. Siamo soddisfatti del fatto che il primo modello elettrico per SKODA sarà prodotto in Repubblica Ceca, questa decisione sottolinea la fiducia che il Gruppo ripone nella capacità del Brand. Sarà un passo decisivo sia per SKODA sia per la Repubblica Ceca quale polo produttivo automotive.”

Con queste parole Bernhard Maier, CEO di SKODA, lancia l’offensiva elettrica del Brand della freccia alata che si appresta ad iniziare la rivoluzione a zero emissioni nel pieno rispetto della Strategia SKODA 2025. In tal contesto, il primo passo sarà la produzione di componentistica elettrica per vari modelli ibridi plug-in del Gruppo nell’impianto di Mladá Boleslav a partire dall’inizio del 2019.

Proprio la produzione di veicoli elettrici e componentistica dedicata è un passo fondamentale nella strategia di sviluppo del Brand. A tal riguardo, stando a quello che è il programma di sviluppo, la SUPERB plug-in hybrid sarà il primo modello con trazione elettrificata per la Casa Boema che nello specifico sarà lanciato nel 2019 e sarà prodotto nell’impianto di Kvasiny.

A seguire, nel 2020, nell’impianto di Mladá Boleslav sarà prodotto il primo modello puramente elettrico che è stato anticipato quest’anno al Salone di Shanghai dal prototipo VISION E. Come detto in precedenza, l’elettrificazione della gamma e la produzione di componentistica elettrica per i modelli del Gruppo sono tra gli elementi cardine della Strategia 2025 di SKODA con cui la Casa boema prevede di lanciare ben cinque modelli a batteria (BEV) entro il 2025.

Non solo: la Strategia 2025 pone l’accento anche su altri aspetti di rilevante importanza nel futuro automotive. Nello specifico di SKODA, così come affermato dallo stesso ufficio stampa della casa Boema, “altre aree fondamentali saranno la digitalizzazione di processi e prodotti, la conquista di nuovi mercati e l’espansione delle aree di business esplorando le potenzialità offerte da nuovi servizi di mobilità.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)