Skoda Rapid, debutta al Salone di Parigi la nuova filosofia “simply clever”

Nuova linea per tentare l'assalto al segmento C

Al Salone di Parigi farà finalmente il suo debutto la nuova Skoda Rapid in forma di berlina, presentando così la rinnovata filosofia della casa del gruppo Volkswagen, che punta su motori di buona fattura e una dotazione lineare, ma completa

Mancano solamente due giorni al rilancio di una delle auto più attese di Skoda. Il marchio ceco, infatti, porterà al Salone di Parigi la sua nuova Rapid, la berlina da 4,5 metri che punterà a dare una nuova spinta per l’azienda all’interno del segmento C. Si tratta di una vettura spaziosa e versatile, che si inserirà a metà tra la Fabia e l’Octavia. Si tratta di una vera e propria partenza da zero per la casa, che lancerà il nuovo modello nei concessionari durante il mese di ottobre.

Dalle foto ufficiali possiamo notare come Skoda abbia cercato di creare una vettura con delle belle forme e ben proporzionata, concedendo solamente qualche cosa all’eleganza e ad un piccolo accenno di lusso, come testimoniano alcuni piccoli dettagli cromati. Caratteristica la forma dei gruppi ottici principali, anche se questa berlina si segnala soprattutto per i suoi interni. Lo spazio abbonda e gli interni sono essenziali, ma non per questo poveri o brutti da vedere, anzi. Molto buon anche il bagagliaio, che senza toccare nulla dei sedili posteriori riesce ugualmente a vantare una capienza di 550 litri. Davvero niente male. Niente male anche lo speciale rivestimento double-face per il fondo, esempio perfetto della filosofia “simply clever” che si trova alla base dell’intero progetto.

L’offerta delle motorizzazioni comprende quattro propulsori benzina e due Diesel, con potenze comprese tra i 75 e i 122 CV. Già al lancio saranno disponibili cinque versioni Green Tec, che consentono un’ulteriore riduzione dei consumi e un maggiore rispetto per l’ambiente. Buona anche la dotazione di sicurezza, che comprende sistemi di protezione attiva e passiva, ESP di serie, ASR, frenata di emergenza automatica, aiuto per le partenze in salita e sei airbag. Il debutto nei concessionari è previsto, come già detto, tra poche settimane e il 2013 potrebbe addirittura riservare qualche “sorpresina” in stile wagon, anche se la casa per ora ha tenuto per sé ogni possibile informazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • alessandro ha detto:

    Gran bei prodotti le auto Skoda. Sono possessore di una bellissima Superb Vagon TDI 140 cv. e dico che è un PANZER! Con moderazione faccio tra i 19-22 Km litro.
    Complimenti Skoda!

Articoli correlati

Array
(
)