Skoda Rapid: la nuova generazione muove i primi passi “travestita” da Seat Ibiza [FOTO SPIA]

Potrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2019

Il nuovo modello della Skoda Rapid sarà costruito sulla base della piattaforma MQB A0 che già ha dato i natali alla nuova Volkswagen Polo e all'ultima generazione di Seat Ibiza.

Skoda Rapid – Quello che a prima vista sembrerebbe un esemplare della nuova Seat Ibiza MY 2017 è invece il muletto della futura generazione della Skoda Rapid. Sì, avete letto bene. Quello di usare la carrozzeria di altre vetture del Gruppo per provare la meccanica dei propri futuri modelli è una “tattica” usata molto spesso negli ultimi tempi dal costruttore boemo. Nondimeno, ricordate i primi test drive della inedita Kodiaq svolti sotto le mentite spoglie di una Yeti camuffata ed allungata?

Allo stesso modo, oggi, i nostri fotografi hanno catturato le immagini di quello che è a tutti gli effetti un muletto con la carrozzeria di una Seat Ibiza MY 2017 ma caratterizzato dalla parte anteriore di una Skoda: difatti, come si può intravedere dalla sottile camuffatura che avvolge l’anteriore del muletto fotografato, gli stilemi estetici mostrati sono proprio quelli di una Skoda di ultima generazione.

Questa originale camuffatura ci dice qualcosa in più di quello che normalmente si potrebbe soltanto vedere: ossia che la futura generazione di Skoda Rapid sarà basata sul pianale MQB A0 che è già stato utilizzato dalla nuova Volkswagen Polo e, per l’appunto, dall’ultima serie della Seat Ibiza commercializzata quest’anno. La nuova piattaforma costruttiva consentirà alla nuova media boema di godere di uno spazio maggiore, di una migliore sicurezza e di godere degli ultimi motori in forza al Gruppo Volkswagen.

Proprio per via dell’incredibile camuffatura studiata da Skoda su base Seat, al momento è praticamente impossibile conoscere qualcosa in più sul futuro design che contraddistinguerà la nuova generazione della Rapid. Certamente incarnerà tutti gli stilemi estetici dell’ultimo family feeling della Casa Boema e, secondo alcune indiscrezioni, non rinuncerà ad un pizzico di sportività in più rispetto al modello che andrà a sostituire. Con ogni probabilità il nuovo modello potrebbe essere svelato a metà 2019.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)