Skoda si aggiudica il Red Dot Design Award

Il costruttore boemo è stato premiato anche per il progetto Skoda Flow

Skoda ha conquistato la giuria dei rinomati Red Dot Design Awards grazie al concept dell’app MySkoda e al sistema digitale Skoda Flow. La casa automobilistica cieca ha vinto il premio per il design di prodotto ben 12 volte negli scorsi anni e ha anche conquistato quattro premi nella categoria Brand&Communication Design.

Inoltre, per la prima volta il marchio del Gruppo Volkswagen è stato premiato nella categoria Interface & User Experience Design. L’applicazione MySkoda ha ricevuto il Red Dow Award per il concetto alla base della sua architettura nella categoria succitata ed è anche stata eletta Best of the Best dalla giuria.

App MySkoda

L’app figura tra i 61 vincitori di quest’anno, scelti dagli esperti tra 4110 candidature provenienti da 54 paesi. Attraverso lo smartphone, l’app permette di accendere il riscaldamento o l’aria condizionata e sbloccare il veicolo, fra le altre cose.

In aggiunta, può fornire informazioni su vari aspetti tecnici della vettura e sul prossimo appuntamento per la manutenzione. Sempre via applicazione è possibile (per ora solo a Praga) ricevere pacchi direttamente in auto.

Il costruttore boemo ha ricevuto un premio anche per il progetto Skoda Flow. La libreria online elenca oltre 1000 parti standardizzate, manuali e risorse per designer, programmatori, sviluppatori e altri specialisti, al fine di aiutarli a creare prodotti digitali. Questo permette un approccio unificato alle interfacce utenti su tutte le piattaforme, dagli smartphone e dagli smartwatch ai PC e al sistema di infotainment del veicolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)