Skoda Scala 2022: il facelift della berlina è su strada [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa nella prima metà dell'anno prossimo

La Skoda Scala è arrivata sul mercato da due anni e mezzo ed il marchio ceco sta lavorando sul classico facelift di metà carriera della berlina compatta. Il nostro fotografo ha pizzicato il prototipo di questo modello, nei consueti test di collaudo, sulle Alpi. La presentazione è attesa entro la prima metà dell’anno prossimo.

Le caratteristiche

Le immagini mostrano una vettura con delle coperture nel frontale e nel posteriore, i due settori dove storicamente i costruttori lavorano in occasione di un restyling. Anche la rinnovata Scala non farà eccezione, con novità soprattutto nei gruppi ottici anteriori. Tra gli altri cambiamenti, nuove tinte ed un aggiornamento dei cerchi in lega.

Qualche cambiamento in più è atteso nell’abitacolo, per aggiornare l’intrattenimento e la sicurezza a bordo con le ultime tecnologie, oltre ad un aumento dello spazio interno. Ci attendiamo uno schermo più grande per il sistema di infotainment ed un aumento dei sistemi di assistenza alla guida. Soprattutto per gli allestimenti più ricchi.

I motori

Anche i motori saranno oggetto di un aggiornamento, per ridurre le emissioni e renderli ancor più in linea con le normative attuali. Non mancheranno le opzioni benzina, con cambio manuale o DSG a doppia frizione e sette rapporti, mentre è da verificare se Skoda deciderà di dare un seguito all’attuale opzione diesel. Pare certa la conferma della versione a metano, così come non è da escludere possa venir proposta anche una variante elettrificata, seguendo il trend di questo periodo.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati